F1| GP Cina 2019 – Nuova MGU-K per tutti i motorizzati Renault. Nuova PU sulla Toro Rosso di Kvyat.

Il Gran Premio del Bahrain si è rivelato un totale disastro per il team Renault. A pochi giri dalla fine, quasi nello stesso momento, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo hanno dovuto abbandonare la loro monoposto a bordo pista, rinunciando così ad un piazzamento a punti per entrambi. La causa è stata trovata nel problematico componente MGU-K il quale verrà sostituito per il Gp della Cina. mgu-k renault

Foto: Renault F1

Gran Premio del Bahrain davvero amaro per il team Renault. A pochi giri dalla fine e quasi nello stesso momento, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo sono stati costretti al ritiro, abbandonando così il doppio piazzamento a punti. mgu-k renault

La causa è stata trovata nel problematico componente MGU-K il quale già lo scorso anno aveva dato diversi grattacapi sia in Renault ufficiale sia in Red Bull. Inoltre, è lo stesso componente che ha costretto Carlos Sainz al ritiro della sua McLaren in Australia e che era stato sostituito per il Bahrain.

La priorità per i motoristi del team francese è quella di ritrovare un’affidabilità che sembra essersi persa dopo i test a Barcellona affrontati senza particolari problemi. In via del tutto precauzionale, per il Gran Premio della Cina Ricciardo, Hulkenberg e Norris monteranno una nuova MGU-K. Quest’ultima avrà le stesse specifiche di quella installata in Bahrain sulla McLaren di Sainz che al momento sembra essere più affidabile della precedente.

Tuttavia, la Power Unit del tedesco Hulkenberg sembra aver risentito maggiormente del problema accusato la scorsa gara. Per cui la sua monoposto godrà anche di un nuovo motore a combustione, una nuova MGU-H e un nuovo turbo.

Kvyat Toro Rosso
Foto: Toro Rosso

 

Situazione diversa in casa Toro Rosso-Honda.

Come annunciato da Honda stessa sui suoi social, durante le PL1 nel box del russo è stata trovata un’anomalia nei dati della sua Power Unit. A causa del poco tempo a disposizione tra PL1  e PL2 che non permette un’investigazione sicura e corretta,;per precauzione è stata sostituita completamente la PU.

 

F1| GP Cina 2019 – Sintesi e Risultati Prove Libere 1: Vettel apre il weekend al comando

 

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.