F1 | GP Cina 2019 – Prima fila tutta Mercedes, Bottas: “Sarà una gara molto combattuta domani”

Pole Position per Valtteri Bottas seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton che completano così tutta la prima fila, dietro di loro Sebastian Vettel. GP Cina Mercedes 

I due piloti delle frecce d’argento possono ritenersi soddisfatti dopo aver concluso le qualifiche di quello che sarà il Gran Premio n°1000 in prima e seconda posizione, ottenendo una prima fila tutta Mercedes.

Fonte: Mercedes

Valtteri Bottas

Valtteri conquista la sua settima pole position in carriera, la prima della stagione in corso e la prima in Cina.

E’ bello essere in pole, penso che sarà una gara molto combattuta domani, quindi è una buona cosa partire davanti. E’ stato un weekend forte per;noi finora ed è stato bello continuare così, la prima sessione che è quella che conta, perché alla fine quando si va in qualifica non importa se si è avuto un buon fine settimana fino a quel punto, l’unica cosa che conta è riuscire a fare un buon giro. Penso che eravamo ancora un po’ indietro sui rettilinei rispetto alla Ferrari, ma eravamo più forti nelle curve e alla fine abbiamo;guadagnato più di quello che abbiamo perso su di loro sui rettilinei. Gareggeremo domani e avremo bisogno di un ritmo gara forte e della strategia giusta per vincere. Avrò anche bisogno di una buona partenza per mantenere;il comando in quanto sono sicuro che sia Lewis che le Ferrari spingeranno. Per tutto il weekend quindi dobbiamo continuare ad esibirci a questo; livello per portare a termine il lavoro”. 

Lewis Hamilton

Seconda posizione per lui affianco del suo compagno di squadra, completando tutta la prima fila Mercedes.

“Lavoro fantastico da parte del team, sono davvero felice per noi di chiudere la prima fila, Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, è stato un po’ più veloce ma sono stato contento di fare un paio di giri decenti. Non sapevo dove saremmo stati, ma alla fine abbiamo dimostrato una buona prestazione. Ho faticato parecchio questo weekend fino alle qualifiche, ero in difficoltà con il bilanciamento, quindi sono davvero contento della direzione in cui è andata la qualifica, è stato un po’ tardi, ma meglio tardi che mai, cercherò di fare un buon inizio domani e anche la gestione e la strategia degli pneumatici saranno importanti, non è una brutta pista per poter superare, quindi dovrebbe essere una gara interessante. Sono sicuri che ci saranno alcune opportunità domani e cercherò di mettermi nella posizione migliore per essere in grado di combattere”. 

F1 | GP Cina 2019 – Daniel Ricciardo si qualifica settimo: “Ottimo risultato per la squadra, in gara vogliamo fare ancora meglio”

GP Cina Mercedes GP Cina Mercedes GP Cina Mercedes GP Cina Mercedes GP Cina Mercedes GP Cina Mercedes

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.