I piloti della McLaren sono orgogliosi di poter disputare il gran premio numero 1000 sperando che prosegua il momento positivo.

La McLaren è pronta per disputare il Gran Premio di Cina. La tappa cinese è in calendario dal 2004. Nella stagione 2018 il team non ottenne risultati brillanti: Alonso giunse settimo al traguardo e solamente tredicesimo Vandoorne.
Carlos Sainz #55
“Sono arrivato in Cina, dopo aver ricaricato le batterie, pronto a lottare nuovamente. Il nostro passo era forte in Bahrain, in qualifica e ad inizio gara. Sfortunatamente sono stato toccato e ho dovuto ritirare l’auto a causa di un problema al cambio, ma preferisco portarmi a Shanghai solo il lato positivo della nostra prestazione. Il variegato layout della pista ci darà un’idea ancora più precisa delle prestazioni della nostra MCL34. La Curva 1 è impegnativa ma divertente, e il lungo rettilineo di Curva 14 potrà offrire molte opportunità di sorpasso”
Domenica si correrà la 1000esima gara di Formula Uno, il pilota ha commentato: “Sono anche onorato di gareggiare la 1000esima gara della Formula Uno. Questo sport è stato la mia passione da quando ero molto giovane, sono davvero orgoglioso di essere presente in questo importante traguardo”.
Lando Norris #4
“Un’altra gara e un altro nuovo circuito! Non vedo l’ora di correre sul circuito di Shanghai per la prima volta. L’ho provata al simulatore, e sono entusiasta di testarla sull’asfalto. L’ultima gara in Bahrain per noi è stata positiva, e proviamo a portare questa positività in Cina. Sembra una pista divertente, e speriamo di vedere lotte e sorpassi.”