F1 | GP Cina, Anteprima McLaren, Norris: “Sembra una pista divertente, speriamo di vedere lotte e sorpassi.”

I piloti della McLaren sono orgogliosi di poter disputare il gran premio numero 1000 sperando che prosegua il momento positivo.

@mclaren

La McLaren è pronta per disputare il Gran Premio di Cina. La tappa cinese è in calendario dal 2004. Nella stagione 2018 il team non ottenne risultati brillanti: Alonso giunse settimo al traguardo e solamente tredicesimo Vandoorne.

Carlos Sainz #55

“Sono arrivato in Cina, dopo aver ricaricato le batterie, pronto a lottare nuovamente. Il nostro passo era forte in Bahrain, in qualifica e ad inizio gara. Sfortunatamente sono stato toccato e ho dovuto ritirare l’auto a causa di un problema al cambio, ma preferisco portarmi a Shanghai solo il lato positivo della nostra prestazione. Il variegato layout della pista ci darà un’idea ancora più precisa delle prestazioni della nostra MCL34. La Curva 1 è impegnativa ma divertente, e il lungo rettilineo di Curva 14 potrà offrire molte opportunità di sorpasso”

Domenica si correrà la 1000esima gara di Formula Uno, il pilota ha commentato: Sono anche onorato di gareggiare la 1000esima gara della Formula Uno. Questo sport è stato la mia passione da quando ero molto giovane, sono davvero orgoglioso di essere presente in questo importante traguardo”.

Lando Norris #4

Un’altra gara e un altro nuovo circuito! Non vedo l’ora di correre sul circuito di Shanghai per la prima volta. L’ho provata al simulatore, e sono entusiasta di testarla sull’asfalto. L’ultima gara in Bahrain per noi è stata positiva, e proviamo a portare questa positività in Cina. Sembra una pista divertente, e speriamo di vedere lotte e sorpassi.”

Lando ha pensato di celebrare in modo particolare la 1000esima gara: “Ho un casco speciale per celebrare il 1000 esimo gran premio. È davvero emozionante essere partecipe a questo avvenimento solo a tre gare dall’esordio in Formula Uno”.

Gil de Ferran, direttore sportivo

Il Gran Premio in Cina sarà una nuova sfida per la nostra MCL34. Il circuito stradale in Australia e la gara notturna in Bahrain sono state positive per noi. Comunque il circuito di Shangai ha caratteristiche differenti rispetto ai precedenti, ciò potrebbe portare a sfide competitive tra i team.”

A Shangai celebreremo il 1000esimo gran premio, un fantastico successo che dimostra la longevità di questo sport. La McLaren è assai orgogliosa di aver gareggiato almeno l’85% delle gare disputate e far parte della storia di questo sport!

F1 | GP Cina – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Solitamente quella cinese è una gara divertente”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.