In Cina, la Formula Uno raggiungerà il traguardo dei 1000 Gran Premi validi per il Campionato Mondiale. Il team Red Bull Racing è orgoglioso di far parte di questo piccolo pezzo di storia il quale verrà scritto proprio sul circuito che ha regalato la prima vittoria al team inglese. Sotto il diluvio, dieci anni fa Sebastian Vettel inaugurava la prima delle 59 vittorie odierne da quando la squadra è entrata a far parte del Circus nel 2005. anteprima red bull gp cina

Con 267 partenze, 59 vittorie e 162 podi la Red Bull Racing è uno dei team più vincenti degli ultimi dieci anni della storia del Circus: proprio sul circuito di Shanghai in Cina, il team ottenne la sua prima vittoria nel 2009 con Sebastian Vettel. In occasione di questo anniversario e dei 1000 Gran Premi della F1, i due alfieri Max Verstappen e Pierre Gasly andranno a caccia di un grande risultato.
–
Pierre Gasly
Reduce da un inizio complicato e da una ricerca di feeling ancora in corso con la RB15, il pilota francese ha concluso lo scorso Gran Premio del Bahrain in zona punti e l’obiettivo è solo quello di migliorarsi.
“Sono davvero entusiasta di tornare a correre per il terzo round della stagione. La Red Bull ha conquistato la sua prima vittoria in Cina e quest’anno la gara è anche il 1000 Gran Premio di F1, quindi sarà un fine settimana speciale. La Cina non è in realtà un posto che conosco bene e l’anno scorso è stata la mia prima gara, ma non vedo l’ora di tornare.“
“Guardando indietro al Bahrain, non è stato un weekend facile con le mutevoli condizioni ma allo stesso tempo è stato bello finire a punti. Da allora, ci siamo concentrati sulle aree che possiamo migliorare in vista di questo fine settimana.“
“Shanghai è una pista davvero speciale con il lungo rettilineo alla fine e la parte tecnica all’inizio. Dobbiamo solo mantenere i miglioramenti che abbiamo apportato da una gara all’altra e speriamo di riuscire a trovare un po’ più di prestazione e lottare per punti migliori.”
–
Max Verstappen
Dopo il primo podio ottenuto in Australia e tuttavia una gara difficile in Bahrain, il pilota olandese spera in una migliore prestazione in Cina per celebrare degnamente l’evento.