Si sta avvicinando il GP n°1000, per la storia della F1. In Cina la Ferrari vuole dimostrare il suo potenziale e affermarsi su un tracciato molto imprevedibile. Tutto il Team cercherà di riscattarsi, dopo un risultato sfortunato e immeritato in Bahrain. Ovviamente faranno di tutto per conquistare la prima gara della stagione. GP Cina Ferrari

Charles Leclerc
Queste sono state le parole del pilota Monegasco a qualche giorno dall’inizio del Gp di Cina: “È la millesima gara della storia della Formula 1 e spero di poter avere una vettura competitiva. come l’ho avuta in Bahrain, per continuare ad andare in cerca di quel risultato che meritiamo” .
Ha proseguito parlando del tracciato Cinese dove qui lui ha gareggiato solo una volta: “Quella di Shanghai è una delle piste che conosco meno, avendoci gareggiato solo lo scorso anno. Ho un bel ricordo della qualifica, meno della gara, anche se nel complesso il tracciato mi piace parecchio. Propone curve molto diverse da quelle che poi troveremo nel resto del calendario, in particolare la curva 1 e la 13 che immette nel lungo rettilineo. Di solito quella cinese è una gara divertente perché le condizioni meteo sono spesso imprevedibili e la pioggia potrebbe arrivare all’ improvviso, quando meno te la aspetti”.

Sebastian Vettel
Al contrario del compagno di squadra Vettel in Cina ha gareggiato molte volte, riuscendo anche a portarsi a casa buoni risultati e persino una vittoria.