F1 | GP Cina 2019 – La griglia di partenza

Valtteri Bottas partirà dalla posizione al palo nel millesimo gran premio della storia davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, per l’ennesima prima fila tutta Mercedes. Ma le due Rosse in seconda linea sono in agguato.

GP Cina griglia di partenza
Foto: La Stampa

Per il pilota finlandese è la settima pole position in carriera. Sul circuito dove ha già conquistato sei partenze dalla prima casella, Lewis Hamilton è stato questa volta battuto per pochi millesimi dal compagno di squadra.

In seconda fila le due Ferrari, staccate di tre decimi, con Sebastian Vettel anche lui di pochissimo davanti a Charles Leclerc. In quinta posizione la Red Bull di Max Verstappen, che chiude il pacchetto di piloti che prenderanno il via con pneumatici a mescola media, gomma che si è dimostrata molto competitiva e con una durata di gran lunga maggiore rispetto a quella più soffice.

Pierre Gasly completa la terza fila tutta Red Bull. Le due Renault scatteranno dalla quarta fila, con Ricciardo che, come in Bahrian, ha battuto in qualifica il compagno di squadra Hulkenberg.

Nel momento decisivo della Q3, le due Haas sono rimaste bloccate nel traffico ad hanno clamorosamente preso la bandiera a scacchi senza poter compiere alcun giro lanciato. Così le due vetture americane sono state relegate in quinta fila.

Chiudono lo schieramento i due piloti che hanno dovuto rinunciare a prendere parte a questa sessione, Antonio Giovinazzi ed Alexander Albon. Il primo ha accusato un problema tecnico alla sua Alfa Romeo, mentre per Albon, la sua Toro Rosso non è stata riparata in tempo per le qualifiche, dopo il brutto botto nelle libere 3.

GP Cina – Griglia di partenza

GP Cina griglia di partenza
Foto: f1ingenerale.com

F1 | GP Cina 2019 – Mattia Binotto: “Qualifica non proprio perfetta, ma è la gara ciò che conta”

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari