Valtteri Bottas partirà dalla posizione al palo nel millesimo gran premio della storia davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, per l’ennesima prima fila tutta Mercedes. Ma le due Rosse in seconda linea sono in agguato.

Per il pilota finlandese è la settima pole position in carriera. Sul circuito dove ha già conquistato sei partenze dalla prima casella, Lewis Hamilton è stato questa volta battuto per pochi millesimi dal compagno di squadra.
In seconda fila le due Ferrari, staccate di tre decimi, con Sebastian Vettel anche lui di pochissimo davanti a Charles Leclerc. In quinta posizione la Red Bull di Max Verstappen, che chiude il pacchetto di piloti che prenderanno il via con pneumatici a mescola media, gomma che si è dimostrata molto competitiva e con una durata di gran lunga maggiore rispetto a quella più soffice.
Pierre Gasly completa la terza fila tutta Red Bull. Le due Renault scatteranno dalla quarta fila, con Ricciardo che, come in Bahrian, ha battuto in qualifica il compagno di squadra Hulkenberg.
Nel momento decisivo della Q3, le due Haas sono rimaste bloccate nel traffico ad hanno clamorosamente preso la bandiera a scacchi senza poter compiere alcun giro lanciato. Così le due vetture americane sono state relegate in quinta fila.