F1 | GP Cina 2019 – Perez: “Ottima performance della monoposto, a Baku saremo ancora più forti” [VIDEO]

Nella terza gara del campionato, in Cina, Racing Point porta a casa solo quattro punti, grazie a Sergio Perez. Il Messicano conclude ottavo, davanti a un inarrestabile Kimi Raikkonen, da cui non è stato facile difendersi. Più indietro il suo compagno di squadra Lance Stroll, dodicesimo. GP Cina Perez 

GP Cina Sergio Perez GP Cina Perez 
Sergio Perez in azione a Shanghai – Foto Racing Point

 “Sono contento di aver ottenuto quattro punti oggi. L’inizio è stato fantastico: ho visto dello spazio e ne ho approfittato per inserirmi, alla fine ne è valsa la pena.

Ilnostro passo gara era ottimo: siamo riusciti a mantenerlo e gestire al meglio le gomme. Tuttavia non è stato facile, nella seconda metà della gara ero sotto pressione perché c’era Kimi alle mie spalle, che non ha reso facile la gestione gomme e il mantenimento del passo gara. La stessa cosa è valsa per Daniel Riccardo  –che era davanti a me- credo si concentrasse molto sulle gomme perché ogni volta che mi avvicinavo a lui, dopo trovava di nuovo il giusto ritmo per spostarsi sul lato e difendersi da un mio sorpasso.

Quello di Shanghai non è mai stato il nostro circuito ideale, perciò è importante cogliere opportunità come queste e guadagnare più punti possibili. Penso abbiamo il potenziale per arrivare alla prossima gara a Baku  ancora più forti.”

F1 | GP Cina 2019 – Lance Stroll: “Strategie sbagliate, avevo le possibilità di fare punti”

GP Cina Perez

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.