F1 | Conferenza stampa GP di Cina, Perez: “Raggiungeremo i nostri obiettivi”

La conferenza stampa piloti del GP di Cina ha raccolto le parole di Kimi Raikkonen, Romain Grosjean, Alex Albon e Sergio Perez. Vediamo insieme come il pilota messicano commenta un avvio di stagione sottotono.

GP Cina Perez

“In Europa per inseguire un sogno” GP Cina Perez

In occasione del millesimo Gran Premio, ai piloti è stato chiesto di ricordare, per quanto possibile, la prima gara a cui hanno assistito. Sergio Perez ha poi parlato della grossa pressione che sente sulle sue spalle, essendo l’unico pilota messicano in griglia.

“Ricordo di aver visto la mia prima gara di Formula 1 con mio padre, nel 1994. Vedemmo l’incidente tragico di Ayrton Senna, e a mio padre si spezzò il cuore. Io ero ancora un bambino, non avevo capito cosa era successo. La storia dei messicani in Formula 1 non è particolarmente brillante, e al tempo mi sono trasferito in Europa proprio per questo, per inseguire un sogno per me e per il mio Paese.”




“Raggiungeremo gli obiettivi stagionali”

Questo avvio di stagione si è rivelato leggermente al di sotto delle aspettative in casa Racing Point. Nonostante le discrete prestazioni di Perez e di Stroll, la forte competitività dei team di centro griglia non fa risaltare le potenzialità della vettura. Il veterano messicano rimane però fiducioso sul prosieguo del campionato e non vede l’ora di affrontare il circuito di Shanghai.

“A inizio stagione abbiamo portato un aggiornamento rispetto ai test, che però è stato provato veramente poco. Questo ci ha costretti a restare un po’ indietro nella battaglia nel midfield. In ogni caso, pur non essendo nella situazione che vorremmo siamo andati a punti e non ho dubbi sul fatto che raggiungeremo i nostri obiettivi di stagione. Shanghai è un circuito impegnativo, curva 1 è difficile alla prima tornata. Raggiungere con precisione il punto di corda è già di per sé complicato, e il vento può solo peggiorare le cose. In ogni caso, io ho sempre avuto grandi soddisfazioni sul giro secco.

 

F1 | Conferenza stampa GP di Cina – Grosjean: “La macchina è veloce, ora ci serve un pizzico di fortuna”


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.