F1 | GP del Bahrain-Leclerc: “Ho lavorato sodo, grande giornata”

Charles Leclerc conquista la pole del Gran Premio del Bahrain, la sua prima in Formula 1. Dietro di lui Sebastian Vettel a completare la prima fila targata Ferrari e Lewis Hamilton.

Sintesi qualifiche

Foto: Formula 1 Twitter

Leclerc si porta a casa la seconda qualifica dell’anno con uno straordinario 1:27:866, nuovo record della pista di Manama. Con una SF90 decisamente più competitiva rispetto all’Australia il n.16 è riuscito a dimostrare tutto il suo talento. Il pilota del team italiano era parso in forma per tutto il weekend e con questa prima pole in Formula 1 l’ha confermato. Il monegasco diventa così il più giovane nella storia della Scuderia Ferrari a partire dalla prima casella e il secondo nella storia del campionato dietro a Vettel. Al suo fianco proprio il compagno di squadra a sancire la prima fila tutta Rossa come nel 2018. Grande segnale questo da parte di Charles Leclerc che dimostra di essere degnamente tra i top driver.

Foto: Scuderia Ferrari

Queste le parole di Charles Leclerc:

“Sono sicuramente contento, ovviamente nell’ultima gara non lo ero molto delle mie qualifiche visto che avevo commesso qualche errore nel Q3. Ho lavorato sodo per non ripetere gli stessi sbagli qui e sembra che abbiamo fatto davvero un buon lavoro fin dall’inizio della qualifica e sono estremamente contento. Confrontarsi con Vettel è estremamente difficile perché Seb è un pilota fantastico. Ho imparato molto da lui e continuerò probabilmente a farlo. Oggi sono molto contento di essere in pole e di essere qui davanti. Questa è una grande giornata per me e stasera andrò a dormire per svegliarmi bene per la gara di domani.”

Per Leclerc domani sarà fondamentale partire bene dal palo per cercare di rendere questo suo weekend perfetto. Il monegasco dovrà saper difendersi dagli attacchi di due campioni come Vettel e Hamilton e da quelli di Valtteri Bottas reduce dalla vittoria del primo Gran Premio della stagione.

Gran Premio Bahrain 2019 – Le Qualifiche in diretta [LIVE Qualifiche GP Bahrain]

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.