F1 | GP di Abu Dhabi – Perez: “Non sono contento della macchina.” Ocon: “È un modo molto frustante per chiudere la stagione.”

Per la Force India un weekend a doppia faccia: da una parte Perez che porta gli ultimi punti della stagione, dall’altra Ocon che conclude la stagione con un ritiro. Nonostante il ritiro di Esteban, la Force India si è posizionata in settima posizione nel mondiale costruttori. Force India Abu Dhabi

Fonte: F1GrandPrix

In casa Force India possono essere contenti solo a metà, nonostante la strategia diversificata e nonostante la buona gara anche a livello prestazionale, solo uno dei due piloti, Perez, è riuscito a concludere la gara, riuscendo anche a potare punti fondamentali per difendere la settima posizione nel campionato costruttori.

Ocon ricordiamo, oltre ad essere stato costretto al ritiro a pochi giri dalla fine della gara per una perdita d’olio, si ritrova senza sedile per la prossima stagione, ma sarà terzo pilota di tutti i motorizzati Mercedes.

Le parole di Sergio Perez

Force India Abu Dhabi
Fonte: skysports

Il pilota messicano, non del tutto contento della sua monoposto, commenta così la gara:

“Considerando tutto quello che è successo questo fine settimana, sono contento di essere finito a punti.  Non sono stato contento della macchina e non ho avuto il ritmo che ci aspettavamo. Non abbiamo mai risolto il problema di bilanciamento. L’inizio della gara è stato importante,  dopo un giro molto buono ho raggiunto i primi dieci. Dopodiché, la strategia ha funzionato come avevamo pianificato e la mia lotta principale è stata contro Leclerc. Gli ero molto vicino negli ultimi giri, ma non avevo il ritmo giusto per sorpassarlo. Sono contento di aver potuto proteggere il settimo posto nel campionato costruttori della squadra, è stato importante concludere la stagione con alcuni punti in più.”


Le parole di Esteban Ocon

Force India Abu Dhabi
Fonte: skysports

Il pilota francese che non è riuscito concludere la gara per una perdita d’olio sulla sua monoposto, commenta così la gara:

“È un modo molto frustante per chiudere la stagione. Tutto stava andando bene, abbiamo avuto delle battaglie fantastiche e dei sorpassi, e il ritmo che avevamo era davvero buono. Non eravamo nella strategia migliore perché abbiamo dovuto iniziare con gomme Hypersoft, ma nonostante questo siamo riusciti a recuperare bene e stavamo cercando di finire nella zona punti. Abbiamo fatto tutto bene come squadra ma purtroppo l’auto ha avuto una perdita d’olio che ci ha costretti al ritiro. È così che a volte vanno le gare: giorni come questi sono deludenti, ma ti rendono più forte. Sono grato per tutto il supporto che ho ricevuto dai tifosi, dalle persone all’interno dello sport e, naturalmente, della squadra in questa stagione.”   

https://f1ingenerale.com/f1-test-di-abu-dhabi-vettel-in-cima-alla-classifica-dopo-lincidente-in-mattinata/

Force India Abu Dhabi Force India Abu Dhabi Force India Abu Dhabi Force India Abu Dhabi Force India Abu Dhabi

F1 | GP di Abu Dhabi – Perez: “Non sono contento della macchina.” Ocon: “È un modo molto frustante per chiudere la stagione.”
Lascia un voto

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.