F1 | GP di Abu Dhabi – Ricciardo: “Mi sarebbe piaciuto bere dalla scarpa un’ultima volta.”

Ricciardo conclude con un discreto risultato una stagione travagliata, ricca di ritiri e difficoltà. La prossima stagione sarà in Renault. Ricciardo Red Bull 

Ricciardo Red Bull
Foto: WideWorldOfSport

Con il GP di Abu Dhabi la Red Bull si piazza al terzo posto nella classifica costruttori. È stata una stagione complicata per Daniel Ricciardo che lo ha visto ritirarsi 8 volte, conquistare 2 sole pole (Monaco e Messico) e andare a podio due sole volte (Cina e Monaco).

Dalla stagione 2019 Ricciardo passerà alla Renault: Abu Dhabi ha segnato il suo ultimo GP disputato con la Red Bull, con la sua RB14.


Le parole di Daniel Ricciardo

Il pilota australiano, che ha concluso la stagione classificandosi sesto nel mondiale piloti, commenta così la propria corsa:

“Mi sarebbe piaciuto finire questo capitolo con un podio, quindi non posso essere entusiasta del quarto posto e sono un po’ deluso;di questo. Ho guidato ed è stato divertente; tuttavia il mio stint così lungo mi ha messo fuori contatto dai leader. Non;penso che abbiamo avuto molta scelta, forse saremmo potuti entrare ai box prima e mantenere la posizione, ma nessuno pensava che le supersoft sarebbero durate così tanto. Il vantaggio di velocità dopo essere andato ai box;era notevole, ma è finito abbastanza rapidamente e non ho potuto recuperare in fretta Max o gli altri leader.

 

Ricciardo conclude condividendo i suoi pensieri:

“I miei pensieri sono;rivolti ancora verso la corsa, una volta che mi sarò riposato rifletterò sugli ultimi cinque anni con il Team. Avrei amato vincere un campionato con loro, ma la Red Bull mi ha portato la mia prima pole, vittoria e podio. Tutto quello che ho fatto in Formula 1 è in fondo grazie a loro e gli sono incredibilmente;grato per questo. L’attimo prima della gara, con tutti quelli che mi hanno mostrato il loro amore e apprezzamento, è stato davvero emozionante e questo è sicuramente qualcosa che non dimenticherò mai. Ringrazio il Team per gli ultimi cinque anni e la Red Bull per gli ultimi dieci. Mi sarebbe piaciuto bere dalla mia scarpa e;festeggiare con il Team un’ultima volta, ma ora chiudo questo capitolo con i ringraziamenti e l’amore per tutti in Famiglia Red Bull.”

Ricciardo Red Bull
Fonte: Red Bull Racing

F1 | GP Abu Dhabi – L’Alfa Sauber chiude in crescita la stagione

 

Ricciardo Red Bull Ricciardo Red Bull Ricciardo Red Bull Ricciardo Red Bull Ricciardo Red Bull Ricciardo Red Bull 

F1 | GP di Abu Dhabi – Ricciardo: “Mi sarebbe piaciuto bere dalla scarpa un’ultima volta.”
Lascia un voto

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.