F1 | Gp di Abu Dhabi – Verstappen: “Non è stata una gara semplice”

Grande gara per Max Verstappen conclusa in terza posizione. Vince Hamilton, secondo Vettel. Disfatta per Kimi Raikkonen, costretto al ritiro per un problema elettrico. Max Verstappen Abu Dhabi

Max Verstappen Abu Dhabi
Fonte: Red Bull Racing

Gara non del tutto semplice quella corsa da Max Verstappen: l’olandese ha avuti problemi alla partenza che gli ha causato la perdita di diverse posizioni. Dopo il regime di safety car continuano i problemi con la vettura: viene infatti superato dalle due Force India in seguito ad un improvviso calo di potenza. Successivamente viene scoperto che la causa del problema è un sensore che aveva attivato la modalità “safe” nella sua power unit. L’olandese conclude la gara al terzo posto, dopo essersi reso protagonista di un meraviglioso sorpasso su Valtteri Bottas.

Le parole di Max Verstappen.

“Non è stata una gara semplice, ho avuto un problema in partenza. Lo scatto è stato buono ma poi il mio motore è andato in modalità “safe”, problema che poi si è ripresentato più avanti in gara. Non è stato semplice però siamo riusciti a recuperare una buona posizione mettendo pressione a quelli che ci stavano davanti. Credo che ci siamo fermati un po’ presto, lo abbiamo dovuto fare per ragioni strategiche e siamo riusciti a tenere in vita le super soft per tutta la gara. Non è stato semplice, negli ultimi giri c’era un Toro Rosso che perdeva olio che mi ha oscurato la visuale, non vedevo quello che succedeva. Alla fine sono contento di essere riuscito ad arrivare terzo.” 

 

F1 | GP di Abu Dhabi – Vettel: “Lewis merita di essere campione, noi ci riproveremo”

 

Max Verstappen Abu Dhabi Max Verstappen Abu Dhabi Max Verstappen Abu Dhabi Max Verstappen Abu Dhabi 

 

F1 | Gp di Abu Dhabi – Verstappen: “Non è stata una gara semplice”
Lascia un voto

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.