F1 | GP di Abu Dhabi – Vettel: “Lewis merita di essere campione, noi ci riproveremo”

Grande gara per Sebastian Vettel, che è riuscito a massimizzare il potenziale della propria SF71H arrivando in un’ottima seconda posizione. Tanto show nel giro di rientro con Alonso ed Hamilton. vettel abu dhabi

vettel abu dhabi
Foto: Twitter F1

Serviva una vittoria per il morale del quattro volte campione del mondo, ma va anche bene così: Sebastian Vettel ha dimostrato grande costanza di ritmo fin dai primi giri, riuscendo in una gara solida priva di nei, culminata con il sorpasso su Bottas ed il giro veloce in gara.

Si conclude così una stagione difficile, una stagione che, con tutta probabilità, anche lo stesso Vettel non vedeva l’ora che finisse: ma forse questo GP può fungere da trampolino di lancio verso un 2019 di riscatto, verso quello che sarà il suo quinto anno vestito di rosso e che chissà, potrebbe dare la stessa fortuna che ha ricevuto Schumacher nella sua stagione numero cinque con la Ferrari.


Foto: Twitter

Le parole di Vettel

Sebastian Vettel è stato intervistato a caldo dopo uno giro di rientro che avrà commosso i più appassionati: il tedesco, insieme al rivale Hamilton, ha accompagnato Alonso verso la griglia di partenza, omaggiando così un campione che qui ha corso la sua ultima gara. Dopo una serie di spettacolari donuts, non sono mancate le parole di profondo rispetto reciproco tra i tre campioni del mondo:

“Lewis, è lui il campione e merita di esserlo. Per me è stata un’annata difficile, ho provato di tutto, anche oggi fino all’ultimo giro. Mi sono divertito perché stavo recuperando giro dopo giro, ma Hamilton stava controllando il passo. Mi sarebbe piaciuto arrivare ad un ruota a ruota ma non è andata così.
E’ stato un anno lungo, ma ci riproveremo, riproveremo l’anno prossimo, ce la metteremo tutta come team per dare filo da torcere. Ma vorrei concludere facendo i complimenti a Fernando, ci è mancato in queste stagioni e ci mancherà nelle prossime.”

F1 | Sintesi Gara: Lewis Hamilton vince anche il Gran Premio di Abu Dhabi, secondo Vettel.

 

vettel abu dhabi vettel abu dhabi vettel abu dhabi vettel abu dhabi

 

 

F1 | GP di Abu Dhabi – Vettel: “Lewis merita di essere campione, noi ci riproveremo”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"