Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg scatteranno rispettivamente dalla 12° ed 11° posizione: deludente performance per la Renault, esclusa per un soffio dal Q3. renault gp australia

Non è di certo il risultato che l’eroe locale si aspettava per questa prima qualifica con Renault: Daniel Ricciardo è rimasto escluso dal Q3 per 43 millesimi e scatterà alle spalle del compagno di squadra, Nico Hulkenberg, che lo precede di soli 8 millesimi. Qualcosa non ha funzionato in casa Renault: le aspettative alla vigilia erano ben diverse dal risultato conseguito questa mattina. Un problema elettrico sulla monoposto di Hulkenberg, poi, non ha di certo agevolato la squadra, negando ad Hulkenberg un ultimo tentativo per l’assalto alla Q3.
Daniel Ricciardo
Visibilmente deluso, l’australiano commenta così la propria performance:
“Chiaramente sono deluso di non essere entrato in Q3, sopratutto considerando che era a solo mezzo decimo, un gap che avrei potuto colmare. Ho perso un po’ di tempo nel primo settore nell’ultimo tentativo. Avevamo il potenziale per entrare in Q3, è frustrante non essere riusciti a completare un giro perfetto. Come mi aspettavo, la lotta in centro griglia è serratissima, ma comunque sono ottimista per uno buon risultato domani. Voglio sempre fare bene nella mia gara di casa, dobbiamo mantenere nervi saldi, eseguire una buona partenza e attaccare quando necessario.”
Nico Hülkenberg
Anche Nico Hulkenberg è parso contrariato per il risultato conseguito nelle qualifiche: