F1 | GP di Cina, Kubica: “Macchina diversa dalle ultime due gare, buon segno”

La Williams ha concluso entrambe le sessioni di prove libere all’ultimo posto come nelle prime due gare della stagione, ma la situazione sembra leggermente diversa. williams gp cina 

williams gp cina
Foto: formula1.com (R.Kubica n.88)

Il risultato ottenuto da Robert Kubica e George Russell, al termine del venerdì del GP di Cina, non fa gridare di certo al miracolo, ma entrambi i piloti sembrano sorpresi e soddisfatti dalla reazione che la vettura ha avuto sul circuito di Shanghai. Kubica al termine delle due sessioni di prove libere ha detto: “la macchina la sento un po’ diversa dagli ultimi due fine settimana, quindi è un buon segno”.

Robert Kubica

Il pilota polacco si era precedentemente lamentato nelle prime due gare della stagione del fatto che la sua vettura fosse completamente diversa rispetto al suo compagno di squadra Russell, nonostante i loro assetti fossero gli stessi. Qui in Cina le sensazioni sembrano molto diverse, Kubica è sembrato molto soddisfatto delle piccole modifiche che sono state fatte sulla FW42: Ora dobbiamo guardare i dati e vedere come lavorare domani, ma il bilanciamento è molto diverso. Le caratteristiche della vettura sono cambiate e sembra che stia rispondendo in modo diverso”.




George Russell

Anche George Russell è sembrato soddisfatto della prestazione della sua FW42, ed è convinto che il distacco con gli avversari si sia ridotto: “E’ stata la mia prima esperienza qui in Cina, quindi ci sono voluti un po’ di giri per abituarmi alla pista. Il ritmo sul passo gara mi è sembrato migliore rispetto alla simulazione di qualifica. Sto lottando per il giro secco, ma è il mio primo giorno e non vedo l’ora arrivi domani. Sembriamo più vicini a tutti gli altri rispetto alle prime gare, quindi siamo nella direzione giusta. Dobbiamo sfruttare tutto al massimo, continuare a spingere, capire la macchina e vedere cosa riusciremo a fare domani”.

F1 | GP di Cina: Analisi simulazione qualifica

williams gp cina williams gp cina williams gp cina