F1 | GP di Las Vegas sempre più vicino: annuncio nella notte?

A fornire l’indiscrezione è la F1 stessa sui propri social: ad ore l’annuncio del GP di Las Vegas dal 2023?

f1 gp las vegas annuncio usa america
Fonte: Formula 1

Il Circus è pronto a tornare in Nevada. Dopo la breve parentesi del 1981 e 1982, la Formula 1 appare in procinto di tornare a gareggiare tra le strade della “città del peccato”. Sembra infatti assai vicino l’annuncio del GP di Las Vegas di F1, previsto – secondo le indiscrezioni – a partire dal 2023.

Già nei mesi scorsi le voci a riguardo si erano rincorse. Nelle ultime settimane la possibilità di vedere nuovamente le monoposto della massima categoria automobilistica sfrecciare tra le strade della città statunitense hanno assunto progressivamente solidità e sostanza. Poco dopo l’inizio del campionato 2022 in Bahrain, dall’Inghilterra il giornalista Joe Saward aveva lanciato l’indiscrezione di una imminente ufficialità.


Leggi anche: F1 | Dall’Inghilterra: il GP di Las Vegas si correrà di sabato sera nel weekend del Ringraziamento


Lo stesso Saward, dopo il Gran Premio d’Arabia Saudita, ha riportato ulteriori informazioni. Come scritto dalla penna britannica il GP di Las Vegas si svolgerà in notturna. Inoltre, la gara non sarà corsa la domenica, ma il sabato sera nel weekend del Giorno del Ringraziamento, al tramonto del mese di novembre.

Ora il rullo di tamburi si fa più intenso. L’annuncio del GP di Las Vegas sembra essere infatti questione di ore: a preannunciarlo è la F1 stessa attraverso un video-trailer pubblicato sui propri canali social. L’appuntamento è fissato alle ore 02.30 UTC, alle ore 04.30 italiane.

L’evento della Formula 1 è programmato, e tutti gli indizi portano al Gran Premio di Las Vegas.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.