F1 | Gp di Monaco CANCELLATO, non si correrà a Monte Carlo nel 2020 [UFFICIALE]

E’ arrivata pochi minuti fa la conferma dall’Automobile Club de Monaco: a causa dell’attuale situazione, gli organizzatori del Gp di Monaco hanno preferito annullare l’evento del 2020, non ci sarà alcun recupero

GP Monaco 2020 Cancellato

Il GP di Monaco è stato cancellato e non verrà recuperato, questa la triste notizia per tutti gli appassionati di motori. Il GP di Monte;Carlo è senza dubbio una delle tappe più caratteristiche e suggestive del calendario,;ma quest’anno non avremo le possibilità di vedere le monoposto del 2020 sfrecciare sulle stradine del principato.

Nel comunicato ufficiale di cui sotto, gli organizzatori hanno specificato i motivi per i quali hanno preferito cancellare;l’evento piuttosto che provare a cercare una seconda data. Con la corsa di Monte Carlo, sale a due il numero di Gp cancellati a causa della drammatica cristi scatenata dal Coronavirus. GP Monaco 2020 Cancellato


Il comunicato ufficiale tradotto

“L’attuale situazione relativa alla pandemia mondiale e al suo sconosciuto percorso di evoluzione, la mancanza della comprensione dell’impatto sul Campionato mondiale FIA F1 2020, l’incertezza per quanto riguarda la partecipazione delle squadre,;le conseguenze riguardo alle diverse misure di blocco dei confini adottate dai vari governi in tutto il mondo, le restrizioni multi-frontiera per l’accesso al Principato di Monaco, la pressione su tutte le imprese;coinvolte, il loro staff dedicato;che non è in grado di effettuare le installazioni necessarie, la disponibilità dell’indispensabile;forza lavoro e dei volontari (più di 1500) necessaria per il successo dell’evento significa che la situazione non è più sostenibile.

Di conseguenza, e dopo un’attenta;considerazione della gravità di questa crisi in tutto il mondo, è con grande tristezza che il Consiglio di amministrazione di AUTOMOBILE CLUB DE MONACO ha deciso di annullare il 12 ° GRAND PRIX;DE MONACO HISTORIQUE (8-10 maggio 2020 ) e il 78 ° GRAND PRIX DE MONACO FORMULA 1, Campionato mondiale FIA (21-24 maggio 2020).

A tutti i fan, spettatori, partner e ai nostri membri, il Consiglio di amministrazione desidera esprimere i suoi sinceri rimpianti di non poter;posticipare questi due eventi e in nessun caso sarà possibile organizzare questi eventi entro la fine dell’anno”

Con la cancellazione del GP di Monaco cresce l’incertezza intorno al calendario 2020: con tutta probabilità, la tappa del;principato non rimarrà l’unica, insieme a quella australiana, ad essere cancellata. Allo stato attuale delle cose, la stagione dovrebbe cominciare per il Gran Premio di Baku previsto per il 7 giugno, ma non è da escludere che ulteriori aggiornamenti possano posticipare ulteriormente l’inizio di questa stagione.

Positivo al Coronavirus anche il Principe Alberto II di Monaco

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"