F1 | GP Storico di Montecarlo: anche Maldonado tra gli ospiti, si esibirà al volante della Maserati 4CM

Anche Pastor Maldonado tra i tanti nomi celebri dell’automobilismo che daranno spettacolo quest’anno al GP Storico di Montecarlo. Tra le strade del Principato, infatti, il venezuelano si esibirà al volante di una Maserati 4CM del 1937. Ospiti anche Renè Arnoux e l’ex Ferrarista Jean Alesi.

Maldonado GP di Montecarlo
Foto: Autosport

Tra i tanti nomi celebri che saranno presenti allo storico GP Storico di Montecarlo non fa eccezione Pastor Maldonado. Il pilota venezuelano, infatti, darà spettacolo sul circuito cittadino monegasco a bordo di una Maserati 4CM del 1937.

Classe 1985, la carriera di Maldonado è iniziata nel 2011, anno del debutto nel Circus, al volante di una delle monoposto della storica Williams. Debutto che, però, si è rivelato presto amaro, a causa di una vettura estremamente poco competitiva e di una diciannovesima posizione nel campionato piloti.

Va meglio l’anno successivo, quando la scuderia britannica apporta alcuni cambiamenti alla monoposto, anche se per la vittoria dovrà attendere il 2012. Sul circuito di Catalogna, infatti, il pilota venezuelano stupisce riuscendo il sabato ad ottenere la pole, a seguito della retrocessione di Hamilton.

Stessa storia la domenica, quando l’alfiere della Williams conquista la tanto attesa prima vittoria, l’unica in F1, e ad oggi l’ultima del team britannico.

GP Storico di Montecarlo: ospiti anche Arnoux e Alesi

E tra i tanti personaggi di spicco non mancheranno anche i francesi Renè Arnoux e Jean Alesi. Entrambi, infatti, daranno spettacolo al volante di due Ferrari 312 B3s del 1974 tra le strade del Principato. Principato che, ha regalato a tutti e due diverse gioie, a partire dalla pole position conquistata proprio sul tracciato monegasco nel 1982 da Arnoux fino ad arrivare ai tre podi di Alesi.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Aerodinamica – vetture in scia ed altri effetti sulle monoposto