F1 | GP di Stiria, tempo di autocritica per Albon: “Devo ancora trovare il passo”

Il GP di Stiria ha visto Alex Albon conquistare la quarta posizione finale, dopo essere scattato dalla sesta piazza in griglia. Il pilota inglese, tuttavia, patisce ancora un forte distacco dal compagno di squadra Verstappen, su cui intende lavorare senza sosta.

“Posso ancora migliorare i miei tempi” GP Stiria Albon

Dopo il ritiro nel precedente GP di Austria, Albon può sicuramente dirsi sollevato dalla conquista dei primi punti stagionali, anche se le aspirazioni sono ben maggiori.

“La gara è andata bene e ho raccolto una buona quantità di punti per il team, soprattutto dopo il DNF della scorsa settimana: ne avevamo decisamente bisogno. Da parte mia, ho lottato un po’ più indietro di quanto avrei voluto e il mio ritmo di gara non è stato fantastico. Posso ancora migliorare i miei tempi, ma questa settimana abbiamo capito meglio la macchina e credo che sappiamo su cosa lavorare. Con i lunghi rettilinei e i tipi di curve qui abbiamo faticato un po’, ma credo che io e Max siamo d’accordo su dove possiamo migliorare la macchina. Verso la fine della gara, Perez è stato molto veloce. All’ultimo giro ha fatto una bel tentativo su di me alla curva 4, ma gli ho lasciato abbastanza spazio. Credo che sia andato un po’ largo e ci siamo toccati, ma abbiamo evitato un incidente, quindi nessun problema: è stato solo sano agonismo. Manca una settimana all’Ungheria per vedere cosa possiamo fare, credo che la Mercedes sarà difficile da battere, come abbiamo visto, perché è davvero forte, ma continueremo a spingere.”


F1 | GP Stiria – Sintesi gara: vince Hamilton, poi Bottas e Verstappen. Fuori le due Ferrari

Anche Christian Horner commenta positivamente la prestazione del suo pilota, indicando la strategia come una delle possibili motivazioni per un passo non brillante.

“Alex sembrava far fatica nella prima metà della gara, nonostante un paio di buone mosse su Ocon e Sainz. Dopo il pit stop il suo ritmo è migliorato e ha lottato duramente per mantenere il quarto posto, mantenendo un velocissimo Sergio Perez alle sue spalle.”

Non perderti nessun aggiornamento dal mondo del motorsport seguendoci sul nostro canale Telegram.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.