F1 | GP Francia, Alonso: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Gran Premio di Francia da dimenticare per Alonso, sedicesimo con tantissimi problemi. GP Francia Alonso

GP Francia Alonso
Foto: formula1.com

Il vincitore della 24 ore di Le Mans 2018 è passato dalle stelle alle stalle; il weekend francese è stato un disastro per la McLaren e Alonso ne è rimasto vittima. Nelle qualifiche, Alonso era stato eliminato in Q1 insieme al suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne. La gara non ha preservato all’asturiano un esito tanto diverso dalle qualifiche, gara difficile condita da un testacoda durante la ripartenza dopo la Safety Car e un enorme quantitativo di problemi nel finale: usura eccessiva dei pneumatici e problema ai freni. Alla fine della corsa Alonso ha avuto un problema alla sospensione posteriore sinistra costringendolo a terminare la gara a un giro dal termine.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Queste le parole di Fernando a Movistar+ F1: “Alla fine sono arrivato con una sospensione rotta e mi sono dovuto fermare, in ogni caso non eravamo in zona punti quindi non è stato penalizzante. La gara è sempre stata caratterizzata da molti contatti fin dall’inizio. Stare nel circuito è stata una cattiva scelta visto che tutti hanno tagliato le;curve e non è successo niente, sono rimasto ultimo e non capisco perché gli altri non siano stati sanzionati “

Alonso ha concluso parlando della strategia del team: “dopo la Safety Car ho messo le Soft per arrivare fino alla fine, ma non è bastato e quindi abbiamo messo le supersoft per il giro più veloce della gara, ma con la safety car virtuale e il problema delle sospensioni non abbiamo potuto fare niente. Abbiamo molto lavoro da fare dopo essere rimasti fuori in Q1 e aver fatto zero punti con entrambe le vetture”

F1 | GP Francia, Alonso: “Abbiamo molto lavoro da fare”
Lascia un voto