F1 | GP Francia – Anteprima Alfa Romeo, Giovinazzi: “Fare punti qui? Non basta essere il più veloce”

Dopo i primi punti nel Gran Premio di Monaco e Baku, l’Alfa Romeo approda in Francia con la voglia di conquistarne degli altri. Raikkonen e Giovinazzi sono pronti a scendere in pista e sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno.

Anteprima GP Francia Alfa Romeo
Fonte: Twitter Alfa Romeo Racing Orlen

La Formula 1 questo weekend approda in Francia a Le Castellet sul circuito del Paul Ricard, dopo un anno di assenza causato dalla pandemia da Covid-19. I due alfieri dell’Alfa Romeo Racing non vedono l’ora di entrare in macchina e sfruttare ogni opportunità che gli si presenterà per portare a casa il miglio risultato possibile. La lotta nel centro gruppo è sempre più serrata, ma la squadra vuole sfruttare la sua recente serie di buoni risultati e continuare a migliorare. Anteprima GP Francia Alfa Romeo

La Francia è la prima gara di un triplo appuntamento che proseguirà con un doppio appuntamento in Austria.

Vediamo insieme i commenti dei piloti. Anteprima GP Francia Alfa Romeo

Kimi Raikkonen

“Portare a casa un punto l’ultima volta è stato ovviamente positivo, ma vogliamo dare ancora di più e pretendiamo molto da noi stessi e dalla macchina. Non sarà molto diverso quando arriveremo in Francia: il centro gruppo sarà molto serrato e bisognerà sistemare tutto da venerdì a domenica. I distacchi sono così piccoli e così è la differenza tra finire tra i primi dieci e finirci fuori.”

Antonio Giovinazzi

“Non vedo l’ora di essere in pista in Francia. Sappiamo di aver apportato grandi miglioramenti e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un fine settimana regolare per poter mostrare esattamente ciò che possiamo fare: La pista del Paul Ricard dovrebbe permettercelo. E’ la prima di tre gare di fila, il che significa che attraverseremo un mese intenso di gare: fare punti è questione di essere il team più in forma del centro griglia, non solo il più veloce. Sono fiducioso che potremo portare a casa un buon risultato” 

Seguici anche su Instagram!

F1 | UFFICIALE, Esteban Ocon ha rinnovato con Alpine fino al 2024

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.