F1 | GP Francia – Anteprima Red Bull: “Lottare per il podio per lasciarci alle spalle il GP del Canada”

Red Bull correrà il GP di Francia con la speranza di riscattare i punti persi in Canada. Per la scuderia di Milton Keynes lo scorso weekend è iniziato male: nelle prove libere i due piloti non riuscivano a far funzionare le tanto criticate gomme Pirelli, lamentandosi della pista scivolosa, poi sono stati autori di una qualifica sottotono e per finire (non) in bellezza si sono accontentati di un quinto e ottavo posto nella gara. GP Francia Red Bull

GP Francia 2018, Red Bull – Redbullcontentpool.com

Gli occhi dei fan francesi saranno tutti su Pierre Gasly, alle prese con il suo primo GP di casa con la tuta Red Bull.

“Sarà un weekend speciale per me, il mio GP di casa, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e sentire il caloroso supporto dei miei fan. Sono concentrato a fare del mio meglio e ottenere il miglior risultato possibile davanti ai miei connazionali. Verranno molte persone a tifare per me, il che renderà la gara ancora più speciale. Mi daranno la giusta carica e creeranno la giusta atmosfera.

Il Paul Ricard è un circuito che mi piace molto perché ho ottenuto degli ottimi risultati in passato. Ho corso lì per la prima volta nel 2011 in F4 e ho vinto. Tornarci quest’anno su una Red Bull, una monoposto competitiva, mi emoziona tantissimo e sono pronto a dare tutto me stesso.”

Max Verstappen

“Il GP di Francia è una gara ancora del tutto nuova per me, perciò sarà una grande sfida dato che ci ho corso solo l’anno scorso. Lo stesso vale per tutti gli altri team. Nel 2018 abbiamo portato a casa un secondo posto, grazie alla strategia azzeccata ed è stato un grande risultato per noi.

Non è un tracciato molto semplice, è diverso da quelli su cui siamo abituati a correre, con ampie entrate agli angoli. In generale credo sia ottimo avere un GP in Francia. È un circuito storico conosciuto per essere molto sicuro e per la sua storia, attira molti appassionati, ed è un bene soprattutto per Pierre. Inoltre non è  molto lontano da dove abito e mi rende la trasferta più facile.

In Canada abbiamo massimizzato e ora stiamo lavorando sodo per migliorare su tutti gli aspetti.  Mi sento a mio agio con la monoposto e spero di poter lottare per il podio con i top team.”

Seguici su Twitter

24 ore di Le Mans | La Ferrari torna alla vittoria: “Fatto qualcosa di straordinario”

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Bwoahgelle | Le pagelle scorrette del GP di Silverstone

Ci avviciniamo al giro di boa della stagione, e il GP di Silverstone non delude le aspettative: tanta azione e…

9 ore fa

F1 | GP Silverstone – Analisi post gara Pirelli: Vettel il più veloce sulle medium

Inaspettata strategia ad una sola sosta per il vicitore del GP di Gran Bretagna Lewis Hamilton. Per il pilota della…

12 ore fa

F1 | Vettel ritiene imparagonabile la stagione attuale al 2014

Sebastian Vettel non crede che questa stagione di Formula 1 sia paragonabile alla sua impegnativa annata 2014 - quando i…

13 ore fa

F1 | Jean Todt propone di ridurre gli aiuti di guida e le telemetrie

Il presidente della FIA Jean Todt ha dichiarato di voler abolire sistemi come l’anti-stallo e di limitare le telemetrie per…

13 ore fa

DTM | Anteprima e orari TV weekend di Assen

Il DTM debutta ad Assen per la prima volta nella sua storia, per il quinto weekend stagionale. Il circuito di…

17 ore fa

Audience F1 | Gli ascolti del GP di Silverstone – SKY a sorpresa in calo, ma che numeri per TV8!

Come di consueto, andiamo ad analizzare l'audience della corsa di domenica: come avrà reagito il pubblico italiano al meraviglioso GP…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.