F1 | GP Francia – Aston Martin, Vettel: “Ottima strategia, stiamo crescendo”

Il GP di Francia si conclude in modo ottimo per Aston Martin: Vettel loda le strategie della squadra. Entrambi i piloti sono finiti in zona punti, preziosi per risalire la china.

Francia Aston Martin vettel
Crediti – Aston Martin

Il GP di Francia porta entrambi i piloti Aston Martin a punti: complimenti da parte di Vettel riguardo la strategia. Lance e Seb hanno iniziato la gara di gomma dura, per cercare di recuperare posizioni, per poi passare alle gomme medie, con cui molti piloti hanno faticato. Il Gran Premio si è concluso con Sebastian nono e Lance decimo (partiva dalla P19!).

Le parole di Vettel

Penso che dovevamo fare qualcosa di diverso con le strategie oggi. Facendo pit stop molto tardi, questa strategia ha funzionato alla grande. Sfortunatamente sono finito fuori pista nella prima parte di gara e ho perso tempo. Senza questo, sarei stato più avanti nel gruppo dei più veloci. Forse saremmo potuti finire più in alto in classifica, ma la gara è stata molto dura con forti raffiche di vento. In ogni caso abbiamo o fatto le cose per bene. È stato fatto un buon lavoro da tutto il team”


Leggi anche

F1 | GP Francia – FIA spiega perché non ha dato penalità a Checo Perez


Le parole di Lance

Mi sentivo molto bene in macchina e siamo stati in grado di avere un buon ritmo. Paul Ricard è generalmente un circuito con pochi sorpassi, ma sono comunque riuscita a farne qualcuno. Le condizioni erano un po’ particolari, il vento cambiava da giro a giro e c’erano pezzi di gomma per tutta la pista. Verso la fine della gara, molti piloti stavano faticando per trovare grip e siamo riusciti a finire in top 10 entrambi. Portare entrambe le macchine a punti è un buon risultato se pensiamo che io partivo in P19.”  

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.