Formula 1 Giovanna G.
    Pubblicato il 20 Giugno, 2021 alle 20:39

F1 | GP Francia – Bottas furioso nel TR: “Perché ca**o non mi avete ascoltato quando vi ho detto che era una gara a due soste?”

Un altro GP, quello di Francia, poco soddisfacente per Valtteri Bottas. Il finlandese è stato vittima di una pessima strategia. Non è mancato il suo Team Radio infuocato.

Onboard Valtteri Bottas, GP Francia 2021. Fonte: F1TV

Poco soddisfacente il GP di Francia per Valtteri Bottas, che si è infuocato nel TR al termine della gara. Il finlandese, che aspirava alla vittoria, si è dovuto accontentare soltanto del quarto posto.

Alla partenza, era riuscito a tenere la propria posizione e, dopo il pit-stop, le sue prestazioni erano veramente ottime. Il pilota ha messo parecchia pressione a chi lo precedeva.

Nel corso della gara però, Bottas ha lamentato un calo di prestazione. Un calo che si è poi tradotto nel sorpasso della Red Bull di Sergio Perez e nella sua esclusione dal podio.

La Mercedes, a detta del pilota, avrebbe sbagliato totalmente strategia. GP Francia Bottas TR

Nel post gara, il finlandese ha così commentato: “Sono arrabbiato per questa prestazione. Potevamo fare molto di più a livello di squadra.

Mentre la gara procedeva, era chiaro che la strategia giusta fosse quella a due soste. Il secondo stint, su hard, è stato veramente complicato. Negli ultimi giri, le gomme erano un disastro. È stato un inferno”.

I Team Radio di Bottas non trasmessi in diretta

Come di consueto, l’ingegnere di pista ha incoraggiato Valtteri nel lottare prima con Verstappen e poi Perez.

Mercedes TR: “Stai facendo un ottimo lavoro, è ancora ad un secondo. Vediamo inoltre che Verstappen sta iniziando ad avere dei problemi con le gomme”

Al giro 44, Bottas arriva lungo in curva 8 e l’olandese si prende la seconda posizione. L’ingegnere cerca di tener lucido il finlandese.

“Perez è a 3.6 secondi” e poi di nuovo “Prevediamo che ci raggiungerà a 5 giri dalla fine.”

Subito il sorpasso, non è mancato il Team Radio infuocato di Valtteri Bottas. GP Francia Bottas TR

Il pilota ha prima comunicato il disagio del dover guidare con delle mescole distrutte: “Le mie gomme… le mie gomme sono fot****mente morte.

Poi, ormai preso dall’ira, sbotta: “Perché ca**o nessuno mi ha ascoltato quando vi ho detto che questa era una gara a due soste? È un fot**to inferno”.

Pare Bottas sia stato di nuovo vittima della sua stessa squadra. Che sia il segnale di un matrimonio ormai finito?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Francia – Flop Ferrari, gli incubi di Leclerc in radio: “Gara terribilmente difficile, con le medie… mio Dio” [VIDEO]

Disqus Comments Loading...