F1 | GP Francia – Bottas: “Il secondo posto è buono per noi.”

Hamilton conquista la pole position del GP di Francia, subito dietro Bottas che per un attimo ha avuto l’illusione di poter conquistare la prima casella. Dietro di loro il leader del mondiale Vettel e l’olandese Verstappen.

© F1

Valtteri Bottas partirà per ancora una volta dalla seconda casella della griglia, davanti a lui ci sarà il compagno di squadra Lewis Hamilton. Questa è la seconda volta in stagione che i due Mercedes monopolizzano la prima fila, la prima volta è accaduto nel GP di Spagna gara poi dominata dal duo “argentato”.

Leggi anche:
La sintesi delle Qualifiche: Pole position per Hamilton, Leclerc ottavo.

Alla fine delle qualifiche il pilota finlandese ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non è stato un brutto giro neanche perfetto però. Questo weekend ho faticato a fare giri perfetti. Abbiamo perso quasi tutte le FP2 e non abbiamo girato per nulla nelle FP3. Ho cercato di recuperare terreno di turno in turno ma non ci siamo riusciti. Il secondo posto è buono per noi.”

© Mercedes AMG F1

Il pilota Mercedes ha concluso parlando del nuovo motore portato qui dal team tedesco dopo che per motivi di affidabilità si era deciso di ritardare l’introduzione di un Gran Premio: “Sicuramente il nuovo motore da buone sensazioni, sembra molto fresco e potente, sicuramente il team ha fatto un lavoro fantastico e speriamo di poter dimostrare anche domani che è un buon motore.”


F1 | GP Francia – Vettel: “Spero di avere delle buone possibilità domani”

F1 | GP Francia – Bottas: “Il secondo posto è buono per noi.”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).