F1 | GP Francia – Christian Horner: “L’undicesima posizione è frustrante”

Gran Premio di Francia dal doppio volto in casa Red Bull. Max Verstappen conclude un’altra gara consistente in quarta posizione; invece, soltanto undicesimo e fuori dalla zona punti Pierre Gasly proprio nella sua gara di casa. Il team principal Christian Horner esprime così la sua opinione a riguardo. gp francia christian horner

gp francia christian horner
Foto: Red Bull Racing

Gran Premio di Francia dal doppio volto per la Red Bull. Max Verstappen termina in quarta posizione un’altra gara solida e consistente, a conferma del fatto che il peso del team – in questo momento – grava tutto sulle sue spalle. Pierre Gasly invece termina la sua gara di casa soltanto in undicesima posizione, fuori dalla zona punti e con un ritmo inesistente con le gomme hard. gp francia christian horner

Il team principal Red Bull Christian Horner, sempre diretto e sincero, esprime così le sensazioni del team: E’ stata ancora una buona gara di Max ancora e separare le Ferrari è stato il massimo che potevamo fare oggi. Con il caldo, le gomme avrebbero sempre fatto una corsa marginale di un solo stop, quindi Max ha gestito la situazione molto bene per portare a casa la quarta posizione, il quinto quarto posto dell’anno.”

“Per Pierre, il suo primo stint sulla gomma morbida è stato piuttosto buono e ha tenuto l’ottava posizione con relativa facilità, riuscendo ad andare più a lungo di quanto ci si aspettasse. I meccanici hanno completato un pit-stop incredibilmente veloce che lo ha riportato in vantaggio davanti a Daniel che stava cercando di ottenere il vantaggio.”

Sfortunatamente, con la gomma dura, Pierre non ha avuto alcun passo e ha perso posizioni. Finire in undicesima posizione è frustrante perché siamo fuori dai punti, quindi controlleremo tutto sulla sua macchina per assicurarci che non ci siano problemi nascosti. “

Seguici su Facebook!

F1 | GP Francia – Nico Hulkenberg: “Mi son divertito negli ultimi giri”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.