F1 | GP Francia, disastro Haas: “Eravamo senza speranze”

Quello del GP di Francia è stato un altro weekend estremamente deludente per Haas. La scuderia indipendente americana ha affrontato enormi difficoltà durante tutte le sessioni, e ne è uscita profondamente demoralizzata. Il team, infatti, sprofonda al nono posto nella classifica costruttori. Sentiamo cosa hanno da dire Kevin Magnussen e Romain Grosjean, oggi rispettivamente P17 e DNF.

Rich Energy Haas F1 Team

“Siamo semplicemente lenti” GP Francia Haas

La delusione maggiore l’ha probabilmente avuta Romain Grosjean, costretto a ritirare la vettura proprio nel suo Gran Premio di casa.

“Ho cercato di cogliere il massimo dalla vettura, ma non è stato abbastanza. Anche se il bilanciamento sembrava a posto, siamo stati semplicementeo troppo lenti. Dobbiamo tornare sui nostri passi e analizzare tutto, cercare di capire cosa sia successo. Stiamo davvero facendo fatica. Ritirarsi davanti al pubblico di casa è difficile, ma siamo riusciti a recuperare la vettura. In ogni caso eravamo molto lontani dalla zona punti, è stata la scelta giusta.”

“Ci manca il passo gara”

Kevin Magnussen, già in difficoltà in qualifica, ha poi perso due posizioni in gara per chiudere alla diciassettesima piazza. Il pilota danese sembra scoraggiato dalle prestazioni della vettura, e torna ad esprimere il suo disappunto.

“In realtà non c’è molto da dire. Credo che dopo venerdì già pensassimo alle possibili difficoltà della qualifica. Però eravamo convinti che la gara sarebbe andata bene, e non è stato questo il caso. Siamo stati in fondo alla griglia per tutto il tempo, ed eravamo senza speranze. A questo punto è chiaro che il passo gara sia la nostra sfida maggiore. Ogni tanto ci manca completamente, e oggi è stato uno di quei giorni.”

F1 | GP Francia – Gasly: “Una giornata difficile, sono deluso”


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

40 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

47 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

8 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.