F1 | GP Francia, disastro Haas: “Eravamo senza speranze”

Quello del GP di Francia è stato un altro weekend estremamente deludente per Haas. La scuderia indipendente americana ha affrontato enormi difficoltà durante tutte le sessioni, e ne è uscita profondamente demoralizzata. Il team, infatti, sprofonda al nono posto nella classifica costruttori. Sentiamo cosa hanno da dire Kevin Magnussen e Romain Grosjean, oggi rispettivamente P17 e DNF.

Rich Energy Haas F1 Team

“Siamo semplicemente lenti” GP Francia Haas

La delusione maggiore l’ha probabilmente avuta Romain Grosjean, costretto a ritirare la vettura proprio nel suo Gran Premio di casa.

“Ho cercato di cogliere il massimo dalla vettura, ma non è stato abbastanza. Anche se il bilanciamento sembrava a posto, siamo stati semplicementeo troppo lenti. Dobbiamo tornare sui nostri passi e analizzare tutto, cercare di capire cosa sia successo. Stiamo davvero facendo fatica. Ritirarsi davanti al pubblico di casa è difficile, ma siamo riusciti a recuperare la vettura. In ogni caso eravamo molto lontani dalla zona punti, è stata la scelta giusta.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“Ci manca il passo gara”

Kevin Magnussen, già in difficoltà in qualifica, ha poi perso due posizioni in gara per chiudere alla diciassettesima piazza. Il pilota danese sembra scoraggiato dalle prestazioni della vettura, e torna ad esprimere il suo disappunto.

“In realtà non c’è molto da dire. Credo che dopo venerdì già pensassimo alle possibili difficoltà della qualifica. Però eravamo convinti che la gara sarebbe andata bene, e non è stato questo il caso. Siamo stati in fondo alla griglia per tutto il tempo, ed eravamo senza speranze. A questo punto è chiaro che il passo gara sia la nostra sfida maggiore. Ogni tanto ci manca completamente, e oggi è stato uno di quei giorni.”

F1 | GP Francia – Gasly: “Una giornata difficile, sono deluso”


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

10 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

11 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

11 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.