F1 | GP Francia – Gasly: “Una giornata difficile, sono deluso”

Gran Premio di casa deludente per Pierre Gasly. Partito dall’ottava casella con gomme soft, il pilota francese viene chiamato ai box al giro 18 per montare le hard con le quali perde completamente ritmo. Giunge soltanto undicesimo alla bandiera a scacchi (posizione che verrà tramutata in decima con la doppia penalità inflitta a Ricciardo). gp francia gasly

gp francia gasly
Foto: Red Bull Racing

Il Gran Premio di Francia si chiude con un risultato deludente per Pierre Gasly. Partito dall’ottava casella con gomma soft, il pilota francese viene chiamato al box dal team al diciottesimo giro per montare la hard. Con quel treno, perde completamente ritmo rispetto alle altre vetture del centro griglia. gp francia gasly

Giunge al traguardo soltanto undicesimo, risultato che verrà tramutato nella decima posizione – con la conquista di un punto – soltanto grazie alla doppia penalità afflitta a Daniel Ricciardo dai commissari. Un risultato amaro per la sua gara di casa considerando i progressi mostrati negli ultimi due gran premi. Un risultato che aumenta la pressione su se stesso – in particolare da parte di Helmut Marko – e che di certo non aiuta a distendere l’atmosfera nel suo lato box se lo confrontiamo con il suo compagno di squadra Max Verstappen.

Le parole di Pierre Gasly gp francia gasly

E’ stata una giornata lunga, difficile e sono deluso, specialmente qui in Francia. Dalle qualifiche, ho faticato per il grip ed è stato lo stesso in gara.”

Al momento non ho la risposta, ma sono sicuro che analizzeremo tutto per capire esattamente perché ci è mancato il passo. Ho provato a fare tutto ciò che potevo all’interno dell’abitacolo ma non ho potuto spingere la macchina poichè scivolavo molto.”

Non ho mai sentito davvero l’auto così e con l’Austria prossima, dovremo lavorare sodo con i ragazzi per tornare e mettere tutto insieme per la prossima gara. Honda sta spingendo forte e sicuramente si stanno evolvendo, quindi questo è positivo.”

 

Seguici su Facebook!

F1 | GP Francia – Verstappen: “Una gara un po’ solitaria, ottenuto il massimo”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.