È la Mercedes di Lewis Hamilton a far segnare il miglior tempo durante le qualifiche del Gran Premio di Francia.
Dopo un difficile weekend in Canada, dove Lewis Hamilton ha dovuto limitare i danni, non aiutato di certo da un motore vecchio, è tornata la luce nel suo box. È stato proprio lui infatti ad ottenere la pole position del Gran Premio di Francia.
Hamilton commenta così l’esser stato il primo pole man in Francia dopo tanto tempo: “È davvero un bel posto questo ed è stato fantastico fare la pole qui. C’è una bellissima atmosfera e il pubblico è numeroso. Sono felice che la Formula 1 sia tornata in Francia. Mi sto divertendo tanto e apprezzo moltissimo il duro lavoro svolto dal team.”
Per quanto riguarda le qualifiche di per sé, ha ammesso che il Q3 è stato più faticoso degli altri: “Il Q3 non è stato ideale come Q1 e Q2, che sono andati decisamente meglio.” Il meteo è anche cambiato durante il corso della giornata e ha regalato sorprese anche durante le qualifiche: “Il meteo è stato buono, nonostante sia arrivata la pioggia ad un certo punto. È stato meglio durante la settimana.”
“È stata una buona sessione di qualifica per noi ed è grazie al team, che ha fatto un grandissimo lavoro tutto il weekend. Abbiamo lavorato tanto per arrivare agli assetti migliori per la mia e per la macchina di Valtteri. Devo ammettere che la sessione è stata lineare e semplice per me.” Confessa Hamilton.
“Il Q1 e il Q2 sono andati bene, mentre il Q3 è stato solo ok. Avrei potuto far meglio ma sono contento di aver ottenuto la pole lo stesso. Ci ho lavorato per parecchio tempo a questa pole. È sempre difficile dato che noi top team siamo sempre molto vicini. Ma è stato bello anche perchè ci sono i capi a guardarci oggi ed è stato il meglio che potessimo fare.” Spiega infine il pilota della Mercedes durante la conferenza stampa post-qualifiche.
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
F1 | GP Francia – Bottas: “Il secondo posto è buono per noi.”