F1 | GP Francia – Hamilton: “L’incidente in partenza? Vettel ha buttato fuori Valtteri”

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Francia 2018, davanti a Max Verstappen e Kimi Raikkonen, ottenendo la sua terza vittoria in questa stagione e riconquistando la leadership su Sebastian Vettel, di 14 punti sul tedesco (145 vs 131). GP Francia Hamilton

GP Francia Hamilton

Sono molto grato, soprattutto ai ragazzi che sono con me ogni giorno e che non mollano mai. queste le prime parole di Hamilton appena uscito dalla monoposto.

Il festeggiamento di Hamilton

Quella di oggi è stata una grande giornata, il meteo è stato bellissimo ed è fantastico vedere tutta questa gente. E’ il miglior Gran Premio di Francia che io abbia mai disputato” – queste le prime parole dette dall’inglese una volta sceso dalla macchina.

Non so cosa potrebbe succedere se l’Inghilterra vincesse il Mondiale. Non ho visto la partita, ma vincere 6-1 è tanto.” – il pensiero di Hamilton sulla vittoria dell’Inghilterra oggi contro il Panama.

Il circuito oggi era buono e il vento andava in un’ottima direzione. Adoro questa location, ma il circuito non è il migliore che io abbia visto. Sono contento che c’era molta gente sulle tribune.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Poi parla dell’incidente al via: “Io e Valtteri volevamo fare doppietta, dopo l’ottimo lavoro del weekend. E’ molto brutto quando qualcuno commette un errore, ti distrugge la gara e arriva al traguardo davanti a te. Gli incidenti in curva 1 possono starci, però qui lottiamo per il campionato del mondo, non stiamo qui a fare i giri in macchina“.

Non ho avuto difficoltà ad evitare l’incidente, io ho fatto la curva nel modo normale. Sebastian ha buttato fuori Valtteri, ed è chiaro e semplice. Certo che non l’ha fatto apposta, sono cose che possono succedere. Alla fine non mi è costato molto, Seb è arrivato quinto, mentre Valtteri ha perso un po’ di punti.

 

Io con grande orgoglio posso ammettere di non aver commesso nessun errore, sono riuscito a portare le gomme a lungo, gestendole al meglio.

Quando salgo sul podio per rappresentare il mio paese e vedo la bandiera britannica, provo una sensazione fantastica.

La classifica piloti al termine del Gran Premio di Francia – Foto: F1

F1 | GP Francia – Vettel: “Potevamo avere molti più punti senza il mio errore”