F1 | GP Francia – Il venerdì dell’Alpine, Alonso: “Sembriamo abbastanza competitivi qui”

La F1 riparte del GP di Francia. Nelle prove libere del Venerdì l’Alpine impressiona e riesce a portare a casa nel pomeriggio, un quarto tempo con la vettura di Fernando Alonso. Ottima prestazione anche per il Francese Ocon, che nella giornata riesce in entrambe le sessioni a piazzarsi in top-ten. F1 Alpine in Francia

F1 Alpine in Francia
Fernando Alonso – Foto: Alpine

Fernando Alonso PL1: P7, 1:34.693, 21 giri – PL2: P4, 1:33.340, 25 giri

Ecco le parole del pilota Spagnolo al termine delle prime due sessioni di prove libere: “Oggi abbiamo affrontato condizioni piuttosto difficili con un po’ di vento ma anche con temperature elevate della pista. Penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti di ciò che siamo riusciti a ottenere dalle prove libere del venerdì” .F1 Alpine in Francia

Ha proseguito soffermandosi nelle ottime prestazioni trovate nelle sessioni del venerdì: “Abbiamo testato alcuni nuovi elementi nelle FP1 e poi abbiamo seguito il nostro programma per il pomeriggio nelle FP2 con un discreto chilometraggio e un buon ritmo. Analizzeremo tutti i nostri dati ora e questa sera, ma finora penso che sembriamo abbastanza competitivi qui in Francia, quindi vediamo come andremo domani nelle qualifiche”.

F1 Alpine in Francia
Esteban Ocon – Foto: Alpine

Esteban Ocon PL1: P5, 1:34.329, 25 giri – PL2: P6, 1:33.685, 23 giri

Queste sono state le parole del giovane Pilota francese dell’Alpine: “Le prestazioni di oggi sono state solide. Siamo tornati nella top ten per il momento, ma sappiamo che è ancora presto per parlare. Entrambe le vetture hanno un buon passo gara e l’obiettivo è continuare a lavorare e consolidare questo ritmo”.

“La macchina si sente bene” – ha proseguito – “e il team ha lavorato duramente su questo. Ci sono, ovviamente, aree dove poter migliorare e ci sono più prestazioni che possiamo trovare. È fantastico tornare a correre qui in Francia, a casa, e ancora meglio vedere i fan sulle tribune. Spero che domani e domenica ci saranno ancora più tifosi e non vedo l’ora di sentirli e vederli”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari senza logo Mission Winnow in tutte le gare europee