F1 | GP Francia- Incertezza meteo: sarà un Gran Premio sul bagnato?

Le previsioni meteo per la giornata del Gran Premio di Francia sono molto incerte. In questa settimana splende il sole a Le Castellet, ma sono previsti temporali in arrivo per domenica.

meteo GP Francia
Credits Paul Ricard Facebook

Rischio pioggia, secondo le previsioni meteo, per il Gran Premio di Francia, in programma domenica 20 giugno.

Il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2021 si terrà sul circuito Paul Ricard a Le Castellet.

La cittadina francese di Le Castellet si trova nel sud della Francia. In questo periodo si registra un clima caldo e temperato. Generalmente è più piovoso d’inverno rispetto all’estate.

In occasione del Gran Premio di Francia, il meteo prevede un clima caldo ma non privo del rischio pioggia, soprattutto domenica.

Venerdì 18 giugno

Il week end del Gran Premio di Francia si apre con un tempo parzialmente nuvoloso, ma ventilato (vento 23 km/h) . Le temperature raggiungeranno i 28°C, nella parte centrale della giornata. L’umidità sarà sul 62%,

Sabato 19 giugno

Anche nella giornata delle qualifiche, il tempo sarà nuvoloso, con un po’ di vento, che soffierà ai 21 km/h. Scende l’umidità (49%), ma si alzano di qualche grado le temperature massime (31°C).

Domenica 20 giugno

Domenica le temperature saranno sui 30°C. Cala ulteriormente il vento e sono previste precipitazioni sparse. Analizzando nel dettaglio la giornata di domenica, c’è più alta probabilità di pioggia la mattina presto (43%) rispetto alle ore della gara (18%). In serata e nella giornata di lunedì si alza nuovamente la probabilità di pioggia.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.