F1 | GP Francia – La gara dell’AlphaTauri, Gasly: “Sono contento di essermi ritrovato a fare delle belle lotte”

Ottimo risultato in Francia per L’AlphaTauri che riesce a portare il Francese in settima posizione. Gara completamente più dura per Tsunoda che partendo dal fondo riesce a terminare solo al tredicesimo posto.

Alpha tauri in Francia
Pierre Gasly – Foto: AlphaTauri

Pierre Gasly  Gara: 7° pos.

Ecco cosa ha detto il Francese al termine della sua gara di casa: “Penso che oggettivamente sia stata una buona gara questa. Abbiamo terminato alle spalle di alcuni nostri diretti avversari, ma non possiamo essere completamente insoddisfatti. Ovvio che mi sarebbe piaciuto poter ottenere una posizione ancora migliore davanti al mio pubblico di casa, ma è stata una gara difficile. Penso che oggi abbiamo fatto il massimo che potevamo fare”. Alpha tauri in Francia

Ha proseguito soffermandosi del cambio gomme al quale gli sono costate due posizioni: “Durante il pit-stop abbiamo subito l’undercut sia da parte di Ricciardo che da Charles, perdendo così due posizioni: andremo a rivedere i dati per capire se avremmo potuto fare qualcosa di diverso. Oggi ho dato tutto ciò che avevo e mi sono ritrovato a fare delle belle lotte, quindi posso essere molto contento di questo. Alla fine, penso che il settimo posto sia positivo per noi, perché ci permette di portare a casa altri bei punti importanti per il campionato. “

Alpha tauri in Francia
Yuki Tsunoda – Foto: Alpha Tauri

Yuki Tsunoda Gara: 13° pos.

Ecco cosa ha detto il giovane giapponese al termine della gara: “Il primo giro è andato molto bene. Sono partito dalla pit-lane e ho recuperato subito tre posizioni. Poi siamo rimasti bloccati dietro alle due Alfa Romeo, che giravano con una mescola diversa. Abbiamo deciso così di provare l’undercut montando le gomme Hard. Ho dovuto spingere fin dall’inizio con quelle gomme e alla fine della gara erano completamente andate”.

La cosa positiva però” – Ha proseguito Tsunoda – “è che ho aggiunto altro chilometraggio importante alla mia esperienza in Formula 1. Adesso devo lavorare sulle qualifiche, così da poter iniziare la gara più avanti sulla griglia di partenza e avere maggiori possibilità di andare a punti nelle gare della domenica”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Francia – Analisi Passo Gara: Verstappen ribalta la gara due volte contro Hamilton!