F1| GP Francia, la McLaren è la quarta forza in pista

Nel Gran Premio di Francia Sainz è arrivato sesto, Norris decimo. Il pilota inglese, a causa di problemi idraulici, ha perso diverse posizioni negli ultimi giri. Nonostante ciò il team è soddisfatto dei risultati ottenuti in tutto il week-end.

@Facebook McLaren

Dopo le buone prestazioni in qualifica, le due McLaren sono riuscite a concludere a punti il Gran Premio di Francia.

Carlos Sainz è arrivato sesto, Lando Norris decimo.

Entrambe le McLaren partivano dalla terza fila, Carlos Sainz alla partenza è riuscito a superare il compagno di squadra, Lndo Norris, mantenendo per tuta la gara la sua posizione. Norris, a causa di diversi problemi sul finale della gara, ha perso diverse posizioni ed è giunto decimo al traguardo.

Lando Norris è stato premiato “Driver of te day”.

Dopo le buone prestazioni del week-end del Gran Premio di Francia, si può affermare che la McLaren sia la quarta forza del Campionato.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info
Carlos Sainz

Sono molto felice dopo questa gara. Ho fatto una buona partenza, e ho mantenuto la sesta posizione, controllando la gara e  il ritmo, gestendo le gomme secondo le indicazioni che mi dava il team. È stata una gara semplice da quel punto di vista: una di quelle giornate in cui siamo rimasti tutti concentrati per raggiungere  il miglior risultato possibile.”

“Siamo stati decisamente la quarta forza in pista in questo fine settimana – nelle qualifiche e la gara. Complimenti al team per il duro lavoro svolto in tutto il fine settimana. Dobbiamo solo continuare a spingere duro per migliorare in ogni gara.”

Lando Norris

Ho fatto una buona partenza, come i ragazzi davanti a me. Il resto della stava andando bene, ho avuto buon ritmo e gestivo  il gap con Carlos per proteggere i miei pneumatici per il resto della gara”.

“Un problema idraulico, a circa 20 giri dalla fine, mi è costato un sacco di tempo e avevo una vettura davvero difficile da guidare. Il volante è diventato davvero pesante e ho perso il servosterzo”.

“È stata davvero dura, ho fatto del mio meglio per non perdere posizioni, ma non avevo il ritmo.  Tuttavia ho guadagnato un punto, considerando tutto ciò, è un buon risultato,  avrebbe potuto andare molto peggio. Il team ha fatto un ottimo lavoro questo weekend, anche in fabbrica, così da permetterci di avere una macchina veloce”.

Andreas Seidl

Complimenti a tutto il nostro team, in pista e a casa a Woking, oltre naturalmente i piloti. È stato il nostro miglior weekend della stagione ed è stato incoraggiante vedere le nostre monoposto andar bene dalla prima sessione di prove fino alla fine della gara.”

“Carlos e Lando hanno fatto un ottimo lavoro, gestire le gomme per tutta la gara. È stato sfortunato Lando che ha perso posizioni all’ultimo giro, ma lui e gli ingegneri ha fatto un buon lavoro ed è riuscito ad arrivare a punti”.

Segui la nostra pagina Facebook

F1 | GP Francia, la gara dell’Alfa Romeo Racing: “Un bene essere tornati nei punti”

Condividi

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

11 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.