F1 | GP Francia – Lauda critica la penalità di Vettel: “5 secondi non sono nulla”

Niki Lauda ritiene che i commissari abbiano inflitto una sanzione troppo lieve a Vettel, che con il suo errore alla prima curva ha rovinato non solo la propria gara ma anche quella di Bottas.

Foto: Niki Lauda

Il presidente non esecutivo Mercedes non ha digerito che Bottas abbia chiuso la gara in 7° posizione contro la 5° portata a casa da Vettel, ritenendo la penalità inflitta al tedesco troppo poco severa. Il pilota della Ferrari ha commesso un errore nella prima curva del;GP francese, andando al bloccaggio della anteriore sinistra e colpendo di conseguenza  la posteriore destra del finlandese, provocandone la;foratura e diversi danni al fondo della vettura:
È un grosso errore, cinque secondi non sono nulla,  Vettel ha distrutto tutta la sua gara e quella di Bottas“,;ha dichiarato Lauda.  L’ex pilota austriaco, deluso per la doppietta sfumata in Francia, ritiene che i commissari avrebbero dovuto infliggere a;Vettel una penalità maggiore vista l’entità del danno causato alla vettura di Bottas.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Anche Hamilton concorda con Lauda sulla lieve entità della sanzione, ma il pilota inglese prende comunque le difese del pilota tedesco:
“È stato deludente perché qui avevamo la possibilità di portare a casa una doppietta. Quando qualcuno rovina la tua gara dovresti essere in grado di chiudere comunque davanti a lui. Ma la decisione presa dai commissari è stata quella”, afferma Hamilton“E’ stato però un incidente di gara nella prima curva,  succedono queste cose, andiamo tutti alla prima curva ad alta velocità, e non credo;che Vettel farà più errori di questo tipo“, ha aggiunto Hamilton, “Siamo tutti spingendo al limite, siamo in lotta per il campionato, gareggiamo mettendo al rischio la nostra vita, ma a volte si può sbagliare, siamo umani.

Hamilton, prendendo le difese di Vettel, si è comportato in modo simile a quanto aveva fatto il;pilota tedesco dopo la gara in Bahrain, che aveva giustificato le parole offensive dette da Hamilton nei confronti di Verstappen nel retropodio.

Foto: mercedesamgf1.com

F1 | GP Francia – Hamilton: “L’incidente in partenza? Vettel ha buttato fuori Valtteri”

F1 | GP Francia – Lauda critica la penalità di Vettel: “5 secondi non sono nulla”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"