F1 | GP Francia- Le mescole scelte da piloti e team: Tornano le gomme con battistrada ridotto

La FIA ha comunicato a Pirelli il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il Gran Premio di Francia (22-24 giugno). Gomme GP Francia

Scelte più o meno omogenee per Ferrari e Mercedes che portano 9 set di gomme UltraSoft. Strategie differenti per le “seconde guide” che hanno optato per un set in più di Soft. Da queste scelte è più possibile intuire che Hamilton e Vettel proveranno la simulazione passo gara del venerdì con le gomme rosse, mentre i finlandesi useranno le Soft.

Scelta conservativa per le Red Bull che poteranno nel Circuito Paul Ricard 7 set di UltraSoft, 3 di SuperSoft e Soft.

  • La Formula 1 torna in Francia dopo 10 anni. Nessun team ha dati su questo circuito, se non Mercedes che ha girato con gomme da bagnato lo scorso maggio.
  • In Francia, così come a Silverstone, torneranno le gomme usate a Barcellona con -0.4mm di battistrada.

Leggi anche: Test Pirelli – La Mercedes completa più di 250 giri al Paul Ricard

Mescole Gomme GP Canada
Mescole scelte da piloti e team per il Gran Premio di Francia – Foto: Pirelli

Orari del Week End: GP Francia 2018 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, GP3]

i i i i i i i i i i i i i i; l i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i; i i i i i i i i i i i i i i i i i i; l i i i i i i i i i i i i i; i i i i i i i i i i i i i. Poi. Dopo. Gomme GP Francia

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.