F1 | GP Francia- Le qualifiche Williams- Russell: “Buon giro in Q2, avrei potuto fare di più”

Nelle qualifiche del Gran Premio di Francia la Williams di Russell si qualifica per il Q2, domani scatterà dalla 14esima posizione. Latifi, penalizzato dalle bandiere rossa in Q1, ha segnato il 16esimo tempo.

 

williams francia qualifiche
Credits @Williams F1 Facebook

 

Anche nelle qualifiche del Gran Premio di Francia George Russell con la sua Williams ha raggiunto la Q2, per la settima volta consecutiva.

Nicholas Latifi non si è qualificato per la Q2, ha stabilito il tempo più veloce di 1:33:062 in una sessione di Q1 interrotta da due bandiere rosse.

Nella griglia di partenza del Gran Premio di Francia George Russell scatterà dalla 14° posizione e Nicholas Latifi dalla 16esima.


Leggi anche F1 | GP Francia 2021: Risultati Qualifiche: Verstappen domina al Paul Ricard. Leclerc solo P7


George Russell

È stata una buona sessione, ma un po’ complicata a causa delle bandiere rosse e il traffico da affrontare. Il mio giro in Q2 non era buono come mi sarebbe piaciuto. Sono stati i miei primi veri giri sulla gomma media. Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi, quindi penso avrei potuto migliorare ancora di qualche decimo. Tuttavia, la P14 è un buon risultato di qualificazione. Stiamo facendo molti sforzi per migliorare il nostro ritmo di gara. Stiamo cercando di migliorare le nostre prestazioni domenicali. Quindi speriamo di poter farlo domani”.

Nicholas Latifi

La mia qualifica è stata penalizzata dalle due bandiere rosse. Sfortunatamente, le prime gomme che avevo sono state andate sprecate a causa della prima bandiera rossa. Stavo completando il mio giro lanciato quando la sessione si è interrotta per la seconda bandiera rossa. Ovviamente è stato frustrante. Mi sento a mio agio con la macchina su questo circuito. Vedremo cosa possiamo fare domani in gara.” 

Dave Robson

Le condizioni più fresche di oggi hanno migliorato le nostre prestazioni rispetto a ieri. Le qualifiche sono state una sessione difficile con due bandiere rosse in Q1, il che significa che sono stati completati pochi giri a tempo. George ha fatto abbastanza per qualificarsi verso la Q2 nonostante il traffico nel settore 3. Purtroppo Nicholas non è riuscito. Tuttavia, entrambi i piloti hanno fatto bene in una sessione difficile e inizieranno la gara domani in posizioni ragionevoli. Potrebbe piovere domani, quindi potremmo correre in una gara emozionante”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.