F1 | GP Francia: Leclerc nuovamente a punti dopo una fantastica qualifica

Partito ottavo, il giovane monegasco ha concluso il gran premio in decima posizione

Charles Leclerc a bordo della sua vettura nel gran premio di Francia. © Sauber

Charles Leclerc, pilota della Alfa Romeo Sauber e della Ferrari Driver Academy, ha concluso il gran premio di Francia in decima posizione, dopo una bella gara che lo ha visto arrivare fino al sesto posto.

Queste le parole del monegasco: “Sono felice, ma come al solito sono duro con me e sono in effetti deluso da me stesso. Nella parte finale di gara stavo arrivando verso Magnussen, stavo recuperando… lo volevo sorpassare, ma poi ho perso la vettura in curva 2, sono andato largo, e dopo ho perso la posizione a favore di Hulkenberg. Abbiamo avuto dei buoni risultati nelle ultime gare, a volte capita che non vada bene qualcosa. Basta impegnarsi per tornare più forti al gran premio successivo“.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Leclerc continua poi: “Non so di preciso dove sia la macchina rispetto alle altre, dato che ho guidato solo questa. Di certo il team sta facendo un ottimo lavoro di ricostruzione dopo gli ultimi tre anni. Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare, questo è sicuro, ma al tempo stesso avevamo un buon bilanciamento oggi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro“.

Non manca la domanda sul futuro, dove il monegasco mostra ancora la sua professionalità e maturità: “Ho sentito le voci sul mio futuro, ma riesco a rimanere concentrato e pensare al presente”.

Ora si guarda all’Austria, dove la Sauber potrebbe ripetere un altro ottimo risultato. Ricordiamo che questa è la quarta gara su cinque in cui Leclerc arriva a punti, oltre che la prima in Q3.

F1| GP Francia – Verstappen: “Non ho faticato per il podio, la macchina ora può lottare.”

F1 | GP Francia: Leclerc nuovamente a punti dopo una fantastica qualifica
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.