F1 | GP Francia – Mercedes: “Motore potente ma qualche problema di affidabilità”

La formula 1 ritorna in Francia. Questo fine settimana si disputerà l’ottava gara stagionale al Paul Ricard. Hamilton GP Francia Bottas

2018 Großer Preis von Frankreich, Freitag – Wolfgang Wilhelm

Ecco le parole di Lewis Hamilton dopo la prima giornata delle prove libere dov’è è riuscito a concludere entrambe in prima posizione.

“Questo posto è bellissimo, è davvero sensazionale qui. È sempre una sfida quando si arriva a un nuovo circuito, ma si impara costantemente cose nuove e adoro la sfida di cercare di entrare nel vivo prima di chiunque altro. Ci sono molte linee diverse che puoi prendere ed è difficile trovare punti di riferimento in pista. A parte le linee colorate, è difficile dire dove sei. Per esempio, ci sono un paio di posti sul rettilineo dove stai cercando di scoprire dove si trova l’angolo: è davvero difficile da vedere”. 

Ha parlato anche a riguardo del nuovo motore montando per il fine settimana di gara: “Il nuovo motore sembra potente e affidabile, ma non sapremo davvero il suo pieno potenziale fino a domani, quando tutti potranno accendere seriamente i motori. Sono grato per il duro lavoro svolto da tutti a Brixworth. Stanno spingendo così duramente per ottenere questo motore e farlo nel modo giusto, quindi un grande grazie a tutti in fabbrica – spero che possiamo fare qualcosa di grande con esso! Nel complesso, è stata una buona sessione oggi – ora dobbiamo portare avanti questa prestazione per tutto il weekend”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Pure Il compagno di squadra Valtteri Bottas ha parlato dopo la giornata di prove libere dicendo: “Mi piace tornare in Francia per una gara; Ho corso solo qui in formula junior, quindi è bello avere un Gran Premio qui. Mi piace il circuito, ma è una pista difficile e molto tecnica”.

2018 Großer Preis von Frankreich, Freitag – Wolfgang Wilhelm

Ha continuato parlando del nuovo motore: “Le Prove Libere 1 sono state buone per noi, ma le FP2 sono state un po’ complicate. Ho fatto solo pochi giri, poi abbiamo avuto una perdita d’acqua che stiamo attualmente indagando. Sfortunatamente, ciò significa che non ho fatto molti long run. Oggi stavamo facendo girare il nuovo motore, che era fresco e buono, ma non lo abbiamo ancora utilizzato a pieno regime, quindi c’è ancora molto da scoprire. Dobbiamo identificare la causa della perdita d’acqua, ma siamo certi che continueremo a gestire il nuovo motore. Oggi siamo sembrati competitivi in ​​entrambe le sessioni, ma sappiamo che la Ferrari ha le prestazioni in mano il venerdì, quindi aspettiamo e vediamo cosa ci riserveranno domani e domenica”.



F1 | GP Francia: motore evo 2 per tutti i motorizzati Mercedes