F1 | GP Francia – Nico Hulkenberg: “Mi son divertito negli ultimi giri”

Buona gara per Nico Hulkenberg che partiva dalla tredicesima posizione ed ha chiuso in nona, ottava dopo la penalità inflitta al compagno di squadra Daniel Ricciardo. Il tedesco della Renault si è dichiarato soddisfatto del suo operato.

Nico Hulkenberg Francia
Nico Hulkenberg con la sua Renault in pista al Paul Ricard durante la gara. Foto: Renault Sport

Nico Hulkenberg è stato tra i protagonisti a centro gruppo. Partito dalla tredicesima posizione, dopo una qualifica non brillante, con le gomme Hard, Hulkenberg ha fatto una partenza eccellente ed è stato a lungo in battaglia con Kimi Räikkönen per il decimo posto, ultimo piazzamento a punti.

Una sosta ritardata per montare le medie non ha dato la possibilità al tedesco della Renault di sorpassare il finlandese dell’Alfa Romeo ed ha tagliato il traguardo in nona posizione, che in seguito è diventato ottava dopo la soopracitata penalità combinata al compagno di box Ricciardo.

“Oggi abbiamo fatto una buona rimonta ed è bello essere di nuovo tra i primi dieci. Forse la gara sarebbe stata diversa se ci fossimo qualificati leggermente più in alto, ma dal tredicesimo posto della qualifica al nono della gara è un grande sforzo. Ho spinto per tutta la gara, ma ero bloccato nel traffico e qui al Paul Ricard è difficile compiere sorpassi. Ho avuto il passo in mano oggi, il che dimostra che il giorno della gara siamo forti. Gli ultimi giri sono stati davvero divertenti; c’era un margine tra noi molto piccolo ed è stato eccitante. Ero felice di aver recuperato alcune posizioni in quella situazione. Abbiamo dimostrato che il nostro passo gara è buono, ma dobbiamo ancora lavorare sul giro secco.” ha dichiarato Hulkenberg.

Seguici su TelegramFacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Francia – Gara deludente per la Toro Rosso: “Un peccato viste le simulazioni”

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.