F1 | GP Francia – Qualifiche Ferrari, Vettel: “non ho avuto un feeling costante con la monoposto”

Qualifiche a dir poco complicate per la Ferrari: Charles Leclerc e Sebastian Vettel partiranno rispettivamente dalla terza e settimana posizione. GP Francia Ferrari

Credits: Ferrari

Le qualifiche della Ferrari non sono certo filate lisce come come l’olio: oltre al clima di nervosismo palesato con i team radio nelle Q2, i due alfieri della rossa hanno dovuto lottare con una monoposto che scivolava in ogni punto del circuito. Vettel in particolare, oltre ad aver accusato un problema al cambio nel primo tentativo del Q3 – che non gli ha permesso di sfruttare il primo tentativo – si è poi ritrovato senza grip nell’ultimo run delle qualifiche, ottenendo soltanto una settima posizione.
Leclerc scatterà invece alle spalle delle due Mercedes in terza piazza. GP Francia Ferrari

Sebastian Vettel

Non è andata in modo ideale, oggi. E’ stata una sessione strana, in quanto non ho avuto un feeling costante con la monoposto e non ho pertanto potuto estrarre il massimo del potenziale. In sostanza dunque non posso dirmi soddisfatto.
Nell’ultimo giro non riuscivo proprio non riuscivo proprio a sentire la stessa vettura che avevo avuto in altri momenti della qualifica ed è per questo che non ci siamo qualificato dove avremmo dovuto essere. La nostra macchina è migliore di dove ci siamo classificati. D’altra parte, non vedo l’ora che arrivi domani. Sarà difficile gestire le gomme, ma in gara solitamente le cose si sistemano, quindi è tutto più semplice e regolare. Vediamo cosa ci porterà la domenica”.

Mattia Binotto, Team Principal

“Sapevamo già che questo weekend sarebbe stato più difficile del solito per noi. Credo che rispetto alle nostre nuove prestazioni al Gran Premio di Spagna abbiamo comunque fatto un piccolo passo avanti nella direzione giusta, che è quello che cercavamo.
Sebastian non si è trovato a suo agio con le gomme in Q3. Domani però sarà una gara impegnativa, inoltre qui i rettilinei sono lunghi, per cui ci saranno sicuramente delle opportunità”.

Seguici anche su Twitter!

F1 | GP Francia, Alfa Romeo: “Un buon pacchetto per la qualifica”

Condividi

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?

Dopo la gara IndyCar di ieri vinta da Will Power per interruzione al giro 126, il triovale di Pocono è…

1 ora fa

F1 | Quando il talento non è tutto

Si è sempre pensato (a ragione) che il talento in F1 fosse fondamentale. Se infatti questo è un fattore imprescindibile…

4 ore fa

IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è…

13 ore fa

W Series | Il tanto discusso campionato sta facendo del bene?

Sin dalla nascita la W Series è stata criticata: molti, anche personaggi di spicco come Susie Wolff, temevano che potesse…

17 ore fa

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

La galleria del vento gioca sempre un ruolo più importante in F1, ma spesso causa dei gran grattacapi agli ingegneri…

1 giorno fa

WEC | Hypersport: Lamborghini pensa al debutto con la Alston?

C’è grande fermento tra le case produttrici di auto sportive da quando il WEC ha presentato la nuova categoria “Hypersport”…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.