F1 | GP Francia – Qualifiche Ferrari, Vettel: “non ho avuto un feeling costante con la monoposto”

Qualifiche a dir poco complicate per la Ferrari: Charles Leclerc e Sebastian Vettel partiranno rispettivamente dalla terza e settimana posizione. GP Francia Ferrari

Credits: Ferrari

Le qualifiche della Ferrari non sono certo filate lisce come come l’olio: oltre al clima di nervosismo palesato con i team radio nelle Q2, i due alfieri della rossa hanno dovuto lottare con una monoposto che scivolava in ogni punto del circuito. Vettel in particolare, oltre ad aver accusato un problema al cambio nel primo tentativo del Q3 – che non gli ha permesso di sfruttare il primo tentativo – si è poi ritrovato senza grip nell’ultimo run delle qualifiche, ottenendo soltanto una settima posizione.
Leclerc scatterà invece alle spalle delle due Mercedes in terza piazza. GP Francia Ferrari

Sebastian Vettel

Non è andata in modo ideale, oggi. E’ stata una sessione strana, in quanto non ho avuto un feeling costante con la monoposto e non ho pertanto potuto estrarre il massimo del potenziale. In sostanza dunque non posso dirmi soddisfatto.
Nell’ultimo giro non riuscivo proprio non riuscivo proprio a sentire la stessa vettura che avevo avuto in altri momenti della qualifica ed è per questo che non ci siamo qualificato dove avremmo dovuto essere. La nostra macchina è migliore di dove ci siamo classificati. D’altra parte, non vedo l’ora che arrivi domani. Sarà difficile gestire le gomme, ma in gara solitamente le cose si sistemano, quindi è tutto più semplice e regolare. Vediamo cosa ci porterà la domenica”.

Mattia Binotto, Team Principal

“Sapevamo già che questo weekend sarebbe stato più difficile del solito per noi. Credo che rispetto alle nostre nuove prestazioni al Gran Premio di Spagna abbiamo comunque fatto un piccolo passo avanti nella direzione giusta, che è quello che cercavamo.
Sebastian non si è trovato a suo agio con le gomme in Q3. Domani però sarà una gara impegnativa, inoltre qui i rettilinei sono lunghi, per cui ci saranno sicuramente delle opportunità”.

Seguici anche su Twitter!

F1 | GP Francia, Alfa Romeo: “Un buon pacchetto per la qualifica”

Condividi

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Pirelli nomina le mescole delle prime gare del 2020

Dopo la conferma dell'utilizzo delle mescole 2019 anche per la stagione 2020, Pirelli ufficializza la scelta di mescole per i…

5 ore fa

DTM | Il calendario 2020 non è stato approvato!

Il Consiglio mondiale del motorsport, radunatosi settimana scorsa a Parigi, non ha approvato il calendario 2020 del DTM. DTM calendario…

6 ore fa

Formula E | Diriyah punta alla prima gara in notturna della categoria nel 2020

Gli organizzatori della gara che si corre in Arabia Saudita puntano ad ospitare la prima corsa in notturna nella storia…

10 ore fa

IMSA | Tatiana Calderón parteciperà alla 24h di Daytona

Tatiana Calderón sarà dei protagonisti a Daytona, prima nelle sessioni di test collettivi dal 3 al 5 gennaio e poi…

10 ore fa

F1 | Comunicato UFFICIALE: Gomme 2019 anche nella stagione 2020. Unanime la decisione

All'unanimità tutti i team hanno scelto di utilizzare le gomme 2019 anche nella stagione 2020. Le nuove specifiche sviluppate da…

12 ore fa

Lo scambio Rossi-Hamilton diventerà un documentario

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono scambiati i propri mezzi sul circuito di Valencia, ma per ora non è…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.