F1 | GP Francia, Raikkonen: “In Q3 non sono riuscito a fare un giro discreto”

Kimi Raikkonen conclude in sesta posizione le qualifiche del Gran Premio di Francia. GP Francia Raikkonen

GP Francia Raikkonen
Foto: formula1.com

Al termine della qualifica Kimi Raikkonen non poteva non essere molto deluso della sua prestazione; come nei precedenti weekend il finlandese si è dimostrato veloce fin dalle prime prove libere ma arrivata la qualifica le cose sono cambiate. Nel momento che contava di più Raikkonen ha concluso alle spalle di Sebastian Vettel dopo che durante le tre sessioni di prove libere era riuscito a stare davanti al tedesco. Queste sono le parole di Kimi Raikkonen al termine delle qualifiche: “In tutta la Q3 non sono riuscito a mettere insieme neanche un giro discreto. Il primo non era male, poi però mi sono messo un po’ di traverso nella curva veloce a destra. Forse la pista era un po’ umida per via della pioggia, è andata così“.

Continuando il confronto con il suo compagno di squadra, Raikkonen sottolinea quanto la prestazione di oggi non debbano rappresentare il vero potenziale della vettura: “In realtà non siamo andati male, solo non siamo riusciti a mettere assieme il giro gusto, è soltanto per questo che non abbiamo ottenuto un tempo discreto“.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Infine Raikkonen ha parlato anche della differente strategia rispetto a Mercedes e Red Bull: “Abbiamo visto anche in altre gare che alcuni piloti sono partiti con gomme diverse, però non hanno avuto dei cambiamenti clamorosi della strategia. Potrebbe essere un pochino meglio, ma vedremo come andrà domani“.


F1 | GP Francia – Vettel: “Spero di avere delle buone possibilità domani”

F1 | GP Francia, Raikkonen: “In Q3 non sono riuscito a fare un giro discreto”
Lascia un voto