F1 | GP Francia – Sainz: “Correre la gara di casa del nostro team ci darà una marcia in più”

Carlos Sainz, dopo aver concluso in 8° piazza il GP canadese, si presenterà in Francia con una striscia di 5 gare a punti consecutive, la migliore finora della sua carriera. GP Francia Sainz

GP Francia Sainz

Se da un lato Carlos Sainz sta subendo il confronto con il compagno di squadra Nico Hulkenberg, che lo precede in classifica e finora sempre più veloce in tutti i weekend, il bilancio della stagione per il pilota spagnolo può comunque considerarsi positivo, con una grande costanza che ha portato il pilota a concludere tutti gli appuntamenti a punti ad eccezione soltanto del GP di Bahrain, chiuso in 11° posizione.
Il pilota spagnolo guarda al GP di casa per il suo team con ottimismo:

Arriviamo da una buona prova di forza da parte del Team in Canada, penso che possiamo guardare al futuro con positività. Paul Ricard ha caratteristiche simili a Montréal, con due lunghi rettilinei, quindi penso che se riusciremo ad avere una prestazione simile in Canada ne saremo felici.

Leggi anche:

Orari TV GP Francia 2018 – Anteprima e orari su Sky e TV8 [F1, F2, GP3]

Carlos Sainz si è dimostrato molto contento delle prestazioni del suo team, che da qualche gara si è ormai confermato come 4° forza del mondiale, subito dopo i tre top team: “ogni volta che salgo sulla R.S18 sento che stiamo facendo grandi progressi e questo miglioramento di performance, se guardiamo le ultime gare, sta dando i suoi frutti”.

Sainz sembra essere soddisfatto anche della propria costanza dimostrata sinora e commenta la striscia positiva a punti di 5;gare: “è ottimo essere così costanti e raccogliere punti ad ogni gara. Questo è l’obbiettivo per ogni weekend, cercherò;di ottenere la 6° gara a punti consecutiva in Francia.”

Il pilota della Renault descrive poi come affronterà un;appuntamento così importante come la gara di casa del proprio team, che ritorna dopo 10;anni di assenza dal calendario: “sono super motivato in ogni gara per ottenere il miglior risultato possibile e così sarà anche per questa gara. Comunque, il fatto che sia la gara di casa per la Renault ci darà una marcia in più. Sarà un weekend con molti impegni e ci sarà molto interesse da parte degli sponsor e;dei media, ma quando abbasso la visiera sarà come sempre e cercherò di ottenere il miglior risultato possibile”.

Il pilota spagnolo spera quindi di confermare le prestazioni dimostrate a Montreal e sicuramente di riuscire a fare;la differenza con chi condivide il suo garage, Nico Hulkenberg.

F1 | GP Francia – Hulkenberg: “Ho una motivazione extra”

F1 | GP Francia – Sainz: “Correre la gara di casa del nostro team ci darà una marcia in più”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"