F1 | GP Francia – Secondo posto per Valtteri Bottas: “So come battere Lewis Hamilton”

Valtteri Bottas taglia per secondo il traguardo del GP di Francia, difendendosi all’ultimo giro dagli attacchi di un superbo Charles Leclerc. A vincere è il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, indisturbato dai suoi nemici per la totale durata del Gran Premio. GP Francia Bottas

GP Francia Bottas

Valtteri Bottas fa il suo “compitino” e porta a casa un secondo posto per le Frecce d’Argento. Solo negli ultimi due giri è stato disturbato da un pazzesco Charles Leclerc, alla ricerca del secondo posto. Il finlandese è riuscito a difendersi e tagliare il traguardo per secondo. gp francia bottas

“Mi rimprovero per non aver sfruttato meglio la partenza, solo in quell’occasione avrei potuto battere Lewis. Lui è partito meglio ed è riuscito a ottenere un vantaggio enorme in pochissimo tempo, quindi non mi resta che guardare avanti alla prossima gara.Sono molto fiero del team e anche di me stesso. Però è importane capire dove ho sbagliato per poter fare meglio.”

Che Bottas avesse problemi tecnici? O era semplicemente sottotono, visto il grande distacco di Lewis?

“Non so come Lewis abbia fatto ad ottenere un simile distacco, devo capirlo. Io nel weekend sono stato abbastanza costante, dalle Prove libere alla qualifica, ma io so come si fa a battere Lewis Hamilton. Devo soltanto lavorare di più.”

Seguici su Facebook

Superbike | GP Misano – Sintesi Gara 2: vince Rea, Bautista cade.

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.