F1 | GP Francia – Verstappen: “Una gara un po’ solitaria, ottenuto il massimo”

Un’altra solida gara per Max Verstappen che conclude il Gran Premio di Francia in quarta posizione a sandwich tra le due Ferrari. Su una pista non favorevole per la sua Red Bull, il pilota olandese ottiene il massimo possibile portando sulle sue spalle – ancora una volta – tutto il peso e l’onore del suo team. gp francia verstappen

gp francia verstappen
Foto: Red Bull Racing

Il Gran Premio di Francia si rivela un’altra solida gara per Max Verstappen. Partito dalla quarta casella, termina la gara nella medesima posizione a sandwich tra le due Ferrari di Charles Leclerc prima e Sebastian Vettel dopo. gp francia verstappen

Su una pista non favorevole per la Red Bull, il pilota olandese ottiene il massimo possibile dalla sua monoposto portando sulle sue spalle – ancora una volta – il peso e l’onore del team austro-inglese. Un Verstappen che dal gran premio di Monaco 2018 ha decisamente dato una svolta alla sua guida, sprigionando quella maturità che gli veniva richiesta da affiancare al suo talento cristallino.

Le parole di Max Verstappen gp francia verstappen

La gara è stata un po’ solitaria, a volte, ma non era noioso visto che avevo in vista Charles che era una buona motivazione per continuare a cercare di eguagliare i suoi tempi sul giro. Devi continuare a spingere te stesso anche se non ci sono auto che stai combattendo direttamente. Voglio sempre vedere quanto velocemente possiamo andare e spingere il più possibile.”

Nel secondo stint, sembravamo messi abbastanza bene, ma a sei o sette giri dalla fine ho perso l’aderenza e non potevo più contare sulle gomme posteriori. Penso che abbia chiesto un po’ troppo alle mie gomme cercando di tenere il passo con Charles all’inizio della gara, ma sono contento di essere davanti a una Ferrari e finire quarto in una pista che non ci si addice.”

L’obiettivo è sempre vincere ma non è stato possibile qui oggi e ho ottenuto il massimo dal pacchetto. Abbiamo fatto un piccolo passo questo fine settimana, ma dobbiamo ancora lavorare su tutti gli elementi per lottare per le vittorie.”

Seguici su Facebook!

F1 | GP Francia 2019 – Doppia penalità per Daniel Ricciardo dopo la gara: “Se non ci provavo ero un cog***”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.