F1 | GP Germania – Alfa Romeo farà appello per la penalità inflitta a Raikkonen e Giovinazzi

Alfa Romeo ha annunciato che farà ricorso per la penalità di 30 secondi inflitta a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, costata a loro i punti guadagnati al GP di Hockenheim. Alfa romeo appello penalità

Alfa romeo appello penalità
Fonte @Facebook Alfa Romeo Racing

I due piloti del team italo-svizzero avevano tagliato il traguardo in 7^ e 8^ posizione. L’investigazione post GP ha trovato dei dati anomali sulle performance della frizione. Alfa romeo appello penalità

Il team principal Frederic Vasseur rispetta, ma non condivide la decisione della Federazione, pertanto farà ricorso. Il team fornirà ulteriori dati e prove per dimostrare che l’esito dell’investigazione non è corretto.

“È davvero frustrante veder penalizzate entrambe le monoposto e slittate al fondo della classifica, perdendo i punti; la gara è stata elettrizzante e non meritavamo una fine simile.

Il problema si è presentato mentre la safety car era in pista: qualcosa non andava nella frazione, ma non dipendeva da noi e non riuscivamo a controllarla. Prossimamente investigheremo per trovare il problema. Rispettiamo la decisione della FIA, ma non la condividiamo; abbiamo dei dati che potrebbero ribaltare le sorti della penalità. Ci metteremo in contatto con la Federazione per farglieli avere.

Kimi e Antonio hanno fatto un ottimo lavoro e meritavano i punti. Anche il team ha lavorato tantissimo per ottenere questo risultato, dimostrando che abbiamo il passo per giocarcela con gli altri team e finire a punti. Questa gara è stata uno spettacolo, peccato per il finale.”

Seguici su Facebook

F1 | GP Germania – Hamilton sotto investigazione per un errore dei sistemi FIA

 

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.