F1 | GP Germania – Bottas: “È stata una dura battaglia per la pole, ma la Ferrari era semplicemente più veloce di noi”

Solo la seconda posizione qui in Germania per Valtteri Bottas che con la sua Mercedes non è riuscito a stare davanti alla pole realizzata da Sebastian Vettel. L’altra Ferrari si è piazzata al terzo posto con Kimi Raikkonen. GP Germania Bottas

GP Germania Bottas
2018 Großer Preis von Deutschland, Freitag – Wolfgang Wilhelm

Qualche problema per Lewis Hamilton che dopo aver avuto un problema subito dopo aver conquistato il Q2 non è riuscito a parteciparvi. Con la penalizzazione di Daniel Ricciardo che domani partirà dal fondo Lewis partirà dalla quattordicesima piazzola cercando difatti domani una rimonta che sicuramente creerà spettacolo.

Alla fine delle qualifiche il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas ha dichiarato: “È stata una dura battaglia per la pole, alla fine la Ferrari era semplicemente più veloce di noi, soprattutto Sebastian che ha fatto davvero un bel giro. Credo che sia stato un giro quasi perfetto il mio. Si può parlare di centesimi ma non di due decimi che a me mi mancavano. Io ho dato tutto ma loro erano più veloci di noi, ma vedremo domani cosa succederà”.

Ha continuato parlando in vista della gara di domani: “La partenza domani sarà sicuramente cruciale, partiamo con la stessa mescola e credo che a livello di passo gara saremo vicini”.



Il finlandese ha concluso dicendo: “Se potessi rifare il mio giro sicuramente avrei potuto rosicare qualche centesimo qua e là o un decimo al massimo ma oggi le Ferrari e Sebastian Vettel erano semplicemente più veloce di noi. Ho fatto un bel giro, soprattutto nell’ultimo settore. Mi mancava qualcosa nell’ultimo tentativo del Q3 ma le sensazioni con la vettura è comunque positivo quindi non posso lamentarmi”.

Partenza domani alle ore 15:10 con una partenza molto cruciale secondo Valtteri;Bottas ma anche con una gara molto importante in vista campionato dato che Sebastian;Vettel partirà dalla pole, sapendo invece che Lewis Hamilton dovrà fare una gara perfetta per;non perdere terreno dalla testa del mondiale.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

F1 | GP Germania – Bottas: “È stata una dura battaglia per la pole, ma la Ferrari era semplicemente più veloce di noi”
Lascia un voto