F1 | GP Germania – Gara indimenticabile per Toro Rosso: Kvyat terzo e Albon vicinissimo al podio!

Gara indimenticabile per Toro Rosso quella di Hockenheim! La scuderia di Faenza torna sul podio dopo 11 anni – Monza 2008, vittoria di Sebastian Vettel, anche lui sul podio in Germania – grazie al terzo posto di Daniil Kvyat. Ottima prestazione anche per Alexander Albon, che conclude al sesto posto. Gp germania toro rosso

Fonte: Toro Rosso

Performance ottima da parte della scuderia di Faenza, che porta a casa un totale di 23 punti. Giro di applausi anche per Alexander Albon, che ha ottenuto il suo miglior piazzamento in carriera in F1. Il rookie anglo-tailandese ha concluso in sesta posizione nonostante le condizioni difficili della pista. Gp Germania toro rosso

“È stata una gara fantastica! All’inizio ero preoccupato di come si potesse comportare la monoposto sul bagnato. Essendo la mia prima gara in F1 con queste condizioni metereologiche, non posso che ritenermi soddisfatto.
Il passo gara era ottimo, sono addirittura arrivato in P4.

Sfortunatamente abbiamo sbagliato le tempistiche del secondo pit stop: abbiamo aspettato troppo e abbiamo dato la precedenza a Daniil. Nel frattempo gli avversari hanno recuperato e mi hanno sorpassato, facendomi scalare di qualche posizione.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

È divertente perché sono contento di essere finito sesto, ma allo stesso tempo sono un po’ deluso perché avrei potuto finire in quarta posizione. Ci siamo riscattati dopo delle qualifiche mediocri.”

Franz Tost, team principal:

“Congratulazioni a Verstappen e a Honda per la seconda vittoria nell’era turbo! Abbiamo fatto una gara fantastica, complimenti a Daniil. Ha mantenuto il sangue freddo per tutta la gara e si è meritato il podio, non avendo commesso errori.

Complimenti anche agli strateghi, che hanno contribuito alla vittoria di Kvyat. Mi congratulo anche con Alexander Albon, non dev’essere stato facile per lui guidare per la prima volta in condizioni così difficili. Tutta la squadta ha fatto un lavoro notevole, godiamoci questo grande risultato!”

Seguici su Twitter

F1 | GP Germania – Alfa Romeo farà appello per la penalità inflitta a Raikkonen e Giovinazzi

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

6 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

7 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

9 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

10 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.