F1 | GP Germania – Griglia di partenza: Pole di Bottas, seconda fila infuocata

Bottas conquista la pole del GP di Germania, al suo fianco Hamilton. Seconda fila della griglia infuocata con Verstappen e Leclerc.

Valtteri Bottas - Mercedes AMG F1
Foto: Mercedes AMG F1 Twitter

Valtteri Bottas partirà davanti a tutti in griglia. Con il suo 1:25.269 Bottas è il pilota più veloce ad aver percorso le strade di questa configurazione del Nürburgring. Al suo fianco Lewis Hamilton che questa volta nulla ha potuto contro il finlandese. Seconda fila inaspettata che vede Max Verstappen partire davanti a Charles Leclerc. I due giovani talenti ci hanno abituato a delle battaglie infuocate e senza esclusione di colpi, domani potrebbero regalare spettacolo. Terza fila per Albon e Ricciardo con il thailandese che è stato beffato di pochi millesimi da Leclerc. Subito dietro di loro Esteban Ocon, Lando Norris, Sergio Perez e Carlos Sainz. In Top 10 nessuno dei piloti partirà con gomma media, sia Mercedes che Ferrari avevano tentato l’azzardo ma per motivi differenti entrambi i team sono passati alla mescola soft.

Ad aprire la sesta fila troviamo Sebastian Vettel, il tedesco della Ferrari non è riuscito a passare il taglio del Q2 dovendosi accontentare della posizione n.11. Al suo fianco Pierre Gasly che ancora una volta in questa stagione è riuscito a mettersi dietro Daniil Kvyat, 13°. Il russo dell’Alpha Tauri fino ad ora non è stato protagonista di una buona stagione. Il 14° casella troviamo Antonio Giovinazzi, mai come adesso per l’italiano è importante ottenere risultati di rilievo viste le voci di mercato sempre più insistenti. Ottava fila per il duo Haas con Magnussen davanti a Grosjean. Subito dietro di loro le Williams di George Russell e Nicholas Latifi. Penultima posizione per l’Alfa di Raikkonen. Ultima casella per Nico Hülkenberg che a due ore dalla qualifica è stato chiamato per sostituire Lance Stroll. 

 

La griglia di partenza:

GP Germania - Griglia di partenza
Credit: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – Sintesi Qualifiche: Pole per Bottas seguito da Hamilton. Ottima prestazione di Leclerc

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).