F1 | GP Germania – Hamilton: “È davvero incredibile, una vittoria fantastica.”

Lewis Hamilton vince in modo clamoroso il GP di Germania, l’inglese partiva dalla 14° posizione. È doppietta Mercedes, con Bottas davanti a Raikkonen. L’inglese torna leader in classifica con 17 punti su Vettel autore di un’errore più che evitabile. Sintesi gara. GP Germania Hamilton

GP Germania Hamilton
© Mercedes AMG F1

Hamilton oggi è stato un “rain master”, dalla 14° alla 1° posizione. Dopo l’errore di ieri in qualifica l’inglese si è fatto perdonare, 25 punti guadagnati su Sebastian Vettel che ora è distante 17 punti dalla vetta.

La storia del GP di Germania sembrava già scritta dopo pochi giri, il tedesco aveva la vittoria a portata di mano mentre Hamilton poteva solo rimediare all’errore commesso in Q1 ma la storia cambia perché arriva la temuta pioggia. È proprio il meteo a dare una mano all’inglese che con ultra nuove si trova a suo agio sull’asfalto bagnato del Hockenheimring. L’assist più grande gli viene fornito dallo stesso rivale, Vettel finisce a muro in curva 13, conclude lì la sua corsa e causa l’ingresso della Safety Car. Da lì in poi per Hamilton è una gara in discesa, Bottas e Raikkonen vanno ai box lasciandogli la leadership della corsa.

GP Germania Hamilton
© Mercedes AMG F1

L’inglese una volta uscito dalla macchina è andato a prendersi gli applausi del pubblico per poi commentare così la sua corsa: “Ho sempre creduto di poter vincere questa gara, ovviamente è molto difficile da quella posizione di partenza ma devi sempre crederci. Ho detto una lunga preghiera prima della partenza della gara e nel giro di formazione ho visto quanto sostegno avevo e mi sono detto che dovevo stare tranquillo e mantenere la calma. Il team ha fatto un lavoro grandioso la macchina era fantastica e sono molto grato di aver potuto guidare questa macchina. Non avrei mai pensato di poter fare qualcosa di simile ma ho continuato a spingere, a crederci e alla fine è successo. Il mio sogno si è manifestato in pista, grazie a tutti.”

Hamilton era visibilmente emozionato: “È davvero incredibile  quelle condizioni erano difficili ma allo stesso tempo perfette per lo scopo. Quando ha iniziato a piovere sapevo che mi sarei trovato in una buona posizione. Sono grato al team e spero che la convinzione della mia abilità alla guida si sia solidificata  ma sicuramente lo è la mia fiducia in loro. Una vittoria straordinaria.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info


F1 | GP Germania – Gara: dopo un pazzo GP, vince Hamilton, poi Bottas e Raikkonen. Vettel a muro

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).